Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo D'ALEMA  » Serve un governo per salvare il Paese, completare le riforme elettorali secondo la bozza Bianco.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo D'ALEMA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo)  -  Vicepres. del Consiglio   (Partito: DS)  -  Ministro  Affari Esteri (Partito: DS) 


 

Serve un governo per salvare il Paese, completare le riforme elettorali secondo la bozza Bianco.

  • (27 gennaio 2008) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 27 gennaio 2008 da 7
    «Serve un governo per salvare il Paese, completare le riforme elettorali secondo la bozza Bianco, le riforme istituzionali con il rafforzamento del governo e delle istituzioni». Ne è convinto il vicepremier Massimo D'Alema e lo dice con convinzione nel corso della cerimonia celebrativa dei dieci anni di «Italianieuropei», la fondazione di cultura politica di cui è presidente assieme a Giuliano Amato. «A Berlusconi vorrei dire che un governo in grado di restituire autorità alla politica, che il Pd è pronto a sostenere, sarebbe anche popolarissimo - puntualizza il ministro degli Esteri -. Subito dopo, questo governo lascerà il campo libero alla competizione bipolare. Dire che un governo di questo tipo possa venire dopo il voto è una furberia senza senso. Non è la strada per creare un bipolarismo efficace capace di risolvere i problemi».
    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni, riforma elettorale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato