Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » Berlusconi disponibile a dividere responsabilità con esponenti della sinistra.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI) 


 

Berlusconi disponibile a dividere responsabilità con esponenti della sinistra.

  • (27 gennaio 2008) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 27 gennaio 2008 da 7
    «Se all'interno di questa sinistra c'è qualcuno che vuole dividere con noi certe responsabilità, non saremo certo noi a dire di no». Silvio Berlusconi non ha cambiato idea sulla strategia da adottare dopo la caduta del governo Prodi e incentrata sul desiderio di un ritorno immediato alle urne. Ma non chiude la porta al confronto con una parte della coalizione avversaria qualora, dopo il voto, si presentasse la necessità di affrontare i grandi temi istituzionali.

    VOTO SUBITO - Il leader di Forza Italia è intervenuto in collegamento telefonico con la platea di Rete Italia (il movimento di «amici» che sostiene l'azione politica di Roberto Formigoni), riunita a Riva del Garda ribadendo che la via maestra da perseguire è quella del voto subito, anche perché se non fossero convocate in tempi stretti nuove elezioni «milioni di italiani si riverserebbero a Roma per chiederle». Il Cavaliere è convinto della necessità di tornare alle urne e, a differenza del leader di An Gianfranco Fini, non pone limiti ad un allargamento delal coalizione: «Se ci sono persone che hanno la volontà di condividere il nostro programma - ha detto - ben vengano».
    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, governo, sinistra, riforma elettorale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato