Ti trovi in Home  » Politici  » Mauro Favilla  » Priorità urbanistiche dopo l'approvazione della variante del regolamento urbanistico

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mauro Favilla

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Lucca (LU) (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Lucca (LU) (Gruppo: FI) 


 

Priorità urbanistiche dopo l'approvazione della variante del regolamento urbanistico

  • (30 gennaio 2008) - fonte: La Nazione Lucca - inserita il 09 febbraio 2008 da 106
    «Aver approvato la variante all’unanimità dimostra che i consiglieri hanno condiviso la volontà di riordino della materia, ne hanno compreso l’importanza e ne hanno condiviso le finalità. Nel suo insieme il provvedimento assunto dal consiglio è importante perché elimina alcuni eccessi che il regolamento urbanistico consentiva, lasciando però ogni possibilità di intervento sulle case esistenti per le esigenze delle famiglie che vi abitano. Ora si passerà con calma alle modifiche più consistenti. Dobbiamo anzitutto verificare la validità dei progetti viari, soprattutto alla luce delle modifiche apportate dalla Provincia e quindi dei punti interessati dal passaggio delle nuove strade. Si dovrà affrontare anche il tema dei piani norma e definire le osservazioni alla variante di viale Einaudi. In agenda, sempre sul fronte dell’urbanistica, ci sono anche i piani norma dell’ex Lazzi e dell’Uba-Uba, l’adeguamento delle norme del piano assetto idrogeologico per il bacino dell’Ozzeri. Intanto ho riaperto i termini per le osservazioni relative alla variante che riguarda le corti. Quanto venne approvato dal commissario straordinario richiede infatti un’ulteriore messa a punto. In cantiere ci sono anche nuove disposizioni a tutela delle Ville e degli spazi con rilevanza ambientale. Sullo sfondo c’è poi l’avvio di un più complessivo studio su tutte le altre questioni urbanistiche. Intanto attendo di avere un caldolo dei volumi già impegnati e dunque quanto è ancora a disposizione negli strumenti urbanistici. Eventualmente si potrà arrivare anche a una modifica delle attuale cartografia urbanistica.
    Fonte: La Nazione Lucca | vai alla pagina
    Argomenti: trasporti, ambiente, urbanistica, assetto idrogeologico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato