Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco GIORDANO  » Non possibilie accordo di programma con il PD: dice che anrdà da solo "e io ci credo"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco GIORDANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Rifondazione comunista - Sinistra europea) 


 

Non possibilie accordo di programma con il PD: dice che anrdà da solo "e io ci credo"

  • (05 febbraio 2008) - fonte: corriere.it - inserita il 05 febbraio 2008 da 83
    «io sono abituato a prendere sul serio le persone e quando uno dice più volte 'io vado da solo' io ci credo. È Veltroni che lo dice, non noi». Più concreta invece la strada di un'alleanza solo elettorale per impedire «alla destra di vincere in molte regioni in bilico. Siccome la legge elettorale ci mette in gravi difficoltà, e la destra al Senato ha un vantaggio enorme, penso che si possono verificare le condizioni, se il Pd conferma di volere andare da solo e se non c'è intesa sul piano programmatico, per un accordo tecnico al Senato, ma solo se è trasparente e su scala nazionale. Un patto repubblicano, limpido, alla luce del sole, non come dicono a Napoli, 'aumma aumma'. Sarebbe un bene per il paese, un accordo di autodifesa dal Porcellum. Se questo non c'è, andremo da soli. Non ci spaventa. Alle prossime elezioni gli italiani avranno una destra aggressiva e illiberale, un centro moderato rappresentato dal Pd, e la Sinistra unita e plurale».
    Fonte: corriere.it | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni, sinistra, centrosinistra, alleanze, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato