Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » Elezioni: "Andremo da soli anche al Senato"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roma (RM) (Partito: PD) 


 

Elezioni: "Andremo da soli anche al Senato"

  • (06 febbraio 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 06 febbraio 2008 da 100
    Walter Veltroni tronca così le ipotesi di accordi elettorali tecnici per il Senato.
    Il Pd, il 13 e 14 aprile, non farà alleanze con la sinistra. Andrà, da solo, contro "i diciotto partiti che formano il centrodestra". "Noi abbiamo fatto una scelta lineare - spiega Veltroni che si dimetterà da sindaco di Roma appena varato il piano regolatore - e gli italiani hanno bisogno di cose chiare. Ho letto sui giornali delle formule pasticciate, cose strane come un terzo candidato alla premiership. Capisco che tutti vogliano stare coperti, ma io credo che occorra rischiare attraverso l'innovazione". Innovazione che, dice il segretario del Pd, non può essere il Cavaliere "che si candida a presidente del consiglio per la quinta volta".

    Non ci saranno accordi con la sinistra, dunque. Il Pd andrà da solo al voto. Costi quel che costi. "Continueremo a collaborare a livello locale ma a livello nazionale, su temi come la sicurezza e le missioni all'estero, le nostre posizioni sono obbiettivamente diverse. Noi ci presenteremo alle elezioni quindi per dire agli italiani: 'Se votate per il Pd ci sara' una posizione chiara e univoca'".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, partito democratico, centrosinistra, elezioni politiche 2008, coalizioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato