Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco STORACE  » O TUTTI SENZA SIMBOLI O NOI CORRIAMO COL NOSTRO

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco STORACE

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Misto) 


 

O TUTTI SENZA SIMBOLI O NOI CORRIAMO COL NOSTRO

  • (07 febbraio 2008) - fonte: agi - inserita il 08 febbraio 2008 da 100
    l leader della Destra Francesco Storace avverte la Casa delle libertà di non essere disposto a rinunciare a correre con il proprio simbolo per le prossime politiche chiarendo però che è una rinuncia che il suo partito potrebbe fare solo se venissero eliminati tutti i simboli "com'era nel maggioritario". Ma è una questione che la Cdl deve decidere in fretta perché da domenica comincerà la raccolta delle firme per presentarsi alle elezioni.

    Ai cronisti che a Bologna gli chiedono se correrà con il proprio simbolo la replica del leader della Destra è secca: "Non c'è dubbio, un caso solo si può verificare: via tutti i simboli com'era nel maggioritario, allora sì che è una questione che si può discutere. Ma - avverte Storace - a Roma c'è un vecchio detto 'pagare moneta, vedere cammello', io voglio essere certo perché devo raccogliere le firme e domenica comincio".

    Storace conferma la propria fedeltà a Berlusconi, pur con qualche accenno polemico: "Spero di non essere di disturbo - spiega infatti ai cronisti - perché mi rendo conto del problema delle liste ed è evidente che non ci si può presentare con 20 simboli però una via di mezzo tra quattro e 20 ci sarà".

    "Tra l'altro - prosegue - l'ho detto a Berlusconi, vogliamo portarti a Palazzo Chigi, non ti chiediamo né soldi né seggi con quella ipocrisia del diritto di tribuna che serve a salvare quelli che non ce la fanno a raggiungere il quorum. Chiediamo - conclude Storace - di poter combattere per conquistare i seggi con i nostri voti, non chiediamo regali a nessuno".
    Fonte: agi | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, pdl, cdl, elezioni politiche 2008, coalizioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato