Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Ferdinando CASINI  » No all’aumento delle tasse sulle rendite finanziarie

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Ferdinando CASINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC) 


 

No all’aumento delle tasse sulle rendite finanziarie

  • (07 febbraio 2008) - fonte: NoiPress - inserita il 08 febbraio 2008 da 100
    Pier Ferdinando Casini è contrario all’ aumento della tassazione sulle rendite finanziarie che era stato ampiamente dibattuto dal Governo di centrosinistra e che alcune componenti del centrodestra continuano a proporre.
    Per questo, se il centrodestra vincerà le elezioni, “nei primi cento giorni del Governo – ha detto l’ex presidente della Camera intervenendo al comitato regionale del partito- l’Udc si farà promotore di alcune proposte a favore dei salari e delle famiglie e si impegnerà per la riduzione della pressione fiscale”.
    Ma, ha aggiunto, “non bisognerà toccare le rendite finanziarie perché non si colpiscono così gli speculatori, ma soltanto il ceto medio, le famiglie e i pensionati”.

    Secondo Casini, inoltre, un Governo di centrodestra dovrà prendere “misure a sostegno delle imprese, detassando gli straordinari e avviare le liberalizzazioni dei servizi pubblici locali per liberare i consumatori da tutte quelle piccole Iri che i Comuni hanno creato”.
    L’Udc, ha spiegato infine Casini, farà inoltre “delle proposte concrete anche sulle politiche per la casa e per una riforma della scuola e dell’Università che è ormai diventata un diplomificio
    Fonte: NoiPress | vai alla pagina

    Argomenti: rendite finanziarie, tasse | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato