Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Ferdinando CASINI  » La lista unica del PDL? È una vigliaccata. È un complotto bello e buono

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Ferdinando CASINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC) 


 

La lista unica del PDL? È una vigliaccata. È un complotto bello e buono

  • (08 febbraio 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 09 febbraio 2008 da 100
    "Lo sapete come si chiama questa cosa? Una vigliaccata, fatta alle mie spalle". Pier Ferdinando Casini è seduto sulla poltrona dell'Eurostar che lo sta portando a Bologna. Con lui c'è la moglie Azzurra.

    L'appuntamento è inderogabile: un'ecografia per controllare il "piccolo Casini" che nascerà tra pochi mesi. Gli squilla il telefonino e dall'altra parte c'è Gianni Letta. Accanto a lui ci sono Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Paolo Bonaiuti. Letta attiva il vivavoce e il colloquio, dopo i primi convenevoli, si infiamma in un istante. "Stiamo qui con Silvio e Gianfranco - gli dice l'ex sottosegretario alla presidenza del consiglio - e ti volevamo dire che la lista unica si fa. Pensiamo che debba farne parte pure tu. Non ci sono motivi perché tu non aderisca. Il Pdl è nei fatti e tu sei il benvenuto. Ma sappi che se non ci stai, noi andiamo avanti lo stesso". Qualche secondo di silenzio. Anche nella sala di Palazzo Grazioli sale la tensione.

    Poi, incredulo, il leader dell'Udc risponde: "Ma come? Io sto qui in treno, voi state lì tutti insieme e mi dite che sta nascendo un nuovo partito. Oltre al fatto che mi sembra un'idea bislacca, vi pare questo il modo di fare?
    Mi annunciate un'operazione di questo tipo tra una galleria e l'altra? E dovrei pure accettare? No, questa è una vigliaccata. È un complotto bello e buono".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, pdl, cdl, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato