Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » PDL, NON BASTA MAQUILLAGE, SERVE SOSTANZA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roma (RM) (Partito: PD) 


 

PDL, NON BASTA MAQUILLAGE, SERVE SOSTANZA

  • (08 febbraio 2008) - fonte: La Repubblica.it - inserita il 08 febbraio 2008 da 31
    "Mi sembra un tentativo di rispondere alla sfida lanciata dal Pd, cioe' il capire quel tema che corrisponde al sentire dell'opinione pubblica", che chiede la garanzia di un programma chiaro che sara' attuato.

    Insomma, "il problema non e' fare un maquillage", ma "avere coraggio", perche' "non conta il vestito ma la sostanza". Cosi' il segretario del Pd, Walter Veltroni, risponde ad una domanda - durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo sito del partito - sulla notizia, annunciata oggi da Berlusconi, di una lista unitaria Fi-An. "Deve essere chiaro: il problema non e' fare il maquillage. Se noi avessimo fatto - spiega Veltroni - una coalizione con la sinistra sotto altre forme, non avremmo risposto al bisogno degli italiani".

    Per Veltroni "non si puo' sostenere che nel centrodestra ci sia omogeneita', ma esistono posizioni diverse". Quindi, "il problema non e' mettere sopra a tutto un ombrello per nascondere cosa c'e' sotto, ma il problema e' rischiare". Il leader del Pd e' certo del fatto che "non conta il vestito, ma la sostanza, conta fare scelte e avere coraggio di cambiare. Noi - rivendica - abbiamo fatto una scelta, il centrodestra ancora no". Per questo, conclude Veltroni, l'annuncio di una lista unica Fi-An "sembra piu' una riorganizzazione di sigle interna, ma non una scelta innovativa". Questo fa si' che Veltroni liquidi come una "risposta non assolutamente all'altezza del problema posto dagli italiani" l'annuncio fatto oggi da Berlusconi, perche' "il problema e' avere il coraggio di lasciare qualcosa a terra, il problema e' scegliere, avere il coraggio di pagare anche dei prezzi in omaggio alla chiarezza".
    Fonte: La Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: partito democratico, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato