Ti trovi in Home  » Politici  » Fausto BERTINOTTI  » Il leader della Cosa Rossa frena: incoraggia la sinistra a fare la sua parte - Il Pd ? Decisione legittima.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fausto BERTINOTTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Rifondazione comunista - Sinistra europea)  - Assessore Regione Lazio (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Pres. Camera   (Lista di elezione: PRC) 


 

Il leader della Cosa Rossa frena: incoraggia la sinistra a fare la sua parte - Il Pd ? Decisione legittima.

  • (09 febbraio 2008) - fonte: La Stampa.it - inserita il 10 febbraio 2008 da 31
    PERUGIA «Penso sia una decisione discutibile ma del tutto legittima e penso che sia anche un obiettivo di incoraggiamento alla sinistra a fare la sua parte, costruendo un soggetto unitario e plurale ed approfittando anche della scadenza elettorale per avviare questo processo, perchè l’Italia ha bisogno di una sinistra». Lo ha detto l’ex Presidente della Camera, Fausto Bertinotti, a Perugia dove sta presenziando all’inaugurazione del 700esimo anno accademico dell’Università degli Studi, rispondendo ai giornalisti che lo invitavano a commentare la decisione del Pd di correre da solo. Nel ribadire che ha considerato tale decisione discutibile, Bertinotti ha aggiunto «avete visto però che non ho mai fatto polemica». Alla domanda su un possibile Governo di unità nazionale considerato da molti come uno sbocco naturale, l’ex Presidente della Camera ha detto «non mi pare che ce ne siano le condizioni, perchè sarebbe un grave errore». A proposito della scelta di Walter Veltroni che domani mattina da un convento di Spello, sempre in Umbria, darà il via alla sua corsa per il premierato, Fausto Bertinotti ha commentato «non una location, ma questa per esempio è bella» riferendosi all’aula magna nella quale si sta svolgendo la cerimonia di inaugurazione.
    Fonte: La Stampa.it | vai alla pagina
    Argomenti: sinistra, cosa rossa, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato