Ti trovi in Home  » Politici  » Oliviero DILIBERTO  » Diliberto (Pdci): "Veltroni e Berlusconi promessi sposi, per evitare l'obbrobrio votare a sinistra"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Oliviero DILIBERTO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Comunisti italiani) 


 

Diliberto (Pdci): "Veltroni e Berlusconi promessi sposi, per evitare l'obbrobrio votare a sinistra"

  • (10 febbraio 2008) - fonte: rainews24 - inserita il 10 febbraio 2008 da 31
    "Veltroni e Berlusconi sono i promessi sposi della politica italiana: dopo le elezioni faranno il governo insieme". Lo afferma il leader del Comunisti italiani, Oliviero Diliberto, sostenendo che "per evitare questo patto scellerato bisogna dare più forza alla sinistra". Il segretario del Pdci torna a parlare anche della decisione del Pd di correre da solo: una scelta che "è autolesionismo e lesionismo allo stesso tempo: una pulsione omicida e una suicida". Per evitare "l'obbrobrio Pd-Pdl" votare a sinistra "Dini e Mastella hanno votato contro la fiducia al Governo Prodi e, citando Leonardo Sciascia, possiamo dire che sono stati i 'pugnalatori', e non a caso adesso stanno nelle liste del nuovo partito di Berlusconi", ha detto il segretario dei Comunisti italiani a margine di un comizio elettorale del suo partito a Catania. Alla domanda dei giornalisti di cosa pensa del Pdl, Diliberto replica: "Tutto il male il possibile...". Il leader del Pdci sottolinea come "l'appello di Berlusconi a votare Pdl e Pd la dice lunga sull'oggettiva convergenza che c'è tra il Partito democratico e Berlusconi. E l'unico vero voto che può impedire domani un governo di largo intese - aggiunge Diliberto - cioè un obbrobrio Berlusconi-Veltroni è votare a sinistra". Il segretario dei Comunisti italiani parla anche della posizione dei Radicali osservando che, "visto che hanno sempre sostenuto una politica all'americana, la loro collocazione naturale è il Partito democratico, che va in quella direzione, ma - aggiunge - capisco che non li vogliono perché se no la Binetti si offende". Bertinotti sarà il candidato premier Oliverio Diliberto, aprendo la campagna elettore del suo partito a Catania, conferma che alle prossime elezioni nazionali il Pdci "si presenterà con le liste della Sinistra unita e il candidato presidente del Consiglio sarà il capo del partito più grande, cioè Fausto Bertinotti".
    Fonte: rainews24 | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, sinistra, pdl, elezioni politiche 2008, radicali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato