Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » Fassino dice un'imbecillità. Se saremo costretti ci candideremo da soli. In Italia non c'è agibilità politica. L'Italia non è una democrazia.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Fassino dice un'imbecillità. Se saremo costretti ci candideremo da soli. In Italia non c'è agibilità politica. L'Italia non è una democrazia.

  • (11 febbraio 2008) - fonte: Radio Radicale - inserita il 12 febbraio 2008 da 31
    Oggi su 'La Stampa' Fassino annuncia: "siamo pronti a candidare Emma Bonino". (vedi Piero Fassino n.d.r) Nel dire sì alla Bonino e no a Pannella "Fassino dice un'imbecillità. Si potrebbe anche dire che Veltroni è disposto a candidare Berlusconi ma non fare accordi con Fi. Mi pare sia una cosa imbecille. Una cosa tanto imbecille quanto offensiva". Lo afferma Marco Pannella intervenendo a "Panorama del giorno". Il leader storico dei Radicali annuncia: "Se saremo costretti ci candideremo da soli. In Italia non c'è agibilità politica . L'Italia non è una democrazia. Noi siamo quelli di sempre, quelli dei referendum liberali e liberisti che ci vengono ancora oggi rimproverati da Fassino. Quei referendum che non hanno stravinto perché Berlusconi ebbe l'ottima idea di dire che non ci vogliono colpi di accetta referendari". ___ L'idea di Piero Fassino di candidare solo Emma Bonino nelle liste del Partito democratico è "un'imbecillità". Lo sostiene il leader storico dei Radicali italiani Marco Pannella in una intervista a "Panorama del Giorno" su Canale 5. "Non ci vogliono per gli stessi motivi per cui non hanno voluto per quarant'anni. Anche perché - spiega Pannella - gli epigoni a volte sono peggio degli antenati. Devo dire che con questi atteggiamenti fanno venire quasi la nostalgia del Pci di Terracini e altri". "Fassino non è il Partito Democratico. Comunque anche le cose che dice Veltroni sono sintomatiche". Per Pannella "Fassino dice un'imbecillità. Si potrebbe anche dire che Veltroni è disposto a candidare Berlusconi ma non fare accordi con Forza Italia. Mi pare sia una cosa imbecille. Una cosa tanto imbecille quanto offensiva".
    Fonte: Radio Radicale | vai alla pagina
    Argomenti: Candidature, elezioni politiche 2008, radicali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato