Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Domani incontro fra una delegazione radicale e Walter Veltroni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno)  -  Ministro  Commercio internazionale, Politiche europee (Partito: RnP) 


 

Domani incontro fra una delegazione radicale e Walter Veltroni

  • (12 febbraio 2008) - fonte: Radio Radicale - inserita il 12 febbraio 2008 da 31
    L'appuntamento è per domani mattina alle 9,30: al loft di piazza Santa Anastasia una delegazione dei Radicali, rappresentata dal leader Marco Pannella e dal ministro Emma Bonino, incontrerà il segretario del Pd Walter Veltroni per discutere una possibile alleanza per le elezioni politiche del 13-14 aprile. Lo hanno annunciato, in una conferenza stampa alla Camera, Marco Pannella ed Emma Bonino. Della delegazione dovrebbero fare parte anche Rita Bernardini e Marco Cappato
    "La nostra proposta al Pd è quella della coalizione, se ci proporranno altro staremo a sentire. Ma se la risposta del Partito democratico non dovesse essere positiva quello che è certo è che non andrò e non andremo in convento, siamo abituati a lottare". Emma Bonino si prepara così all'incontro di domani mattina (alle 9,30 al loft) con Walter Veltroni e in una conferenza stampa alla Camera spiega insieme a Marco Pannella che "non abbiamo piani B ma non è questo il momento di ritirarsi".
    La proposta di coalizione dei Radicali al Pd si basa sulla convinzione che "le priorità del paese siano le riforme economiche e sociali - rilancia Pannella - senza toccare il punto di un programma comune di governo sulla politica vaticana. Insomma su questo ci basta Ratzinger, non chiediamo a nessuno nel Pd un giuramento laicista, non lo chiediamo a chi non può farlo in buona fede". Secondo Pannella ora che il Pd "si è liberato da un lato della componente paleocomunista e da un altro di Mastella bisogna vedere se l'Unione riesce a realizzare un blocco politico sociale riformatore". Certo è che i Radicali pur non chiedendo "giuramenti laicisti" criticano "il potere di veto della Binetti per un verso e l'accordo con Di Pietro per un altro visto che l'Idv - attacca Pannella - ha una posizione di un poco frenato giustizialismo".
    Comunque vada con il Pd i Radicali non si ritireranno. "Il funerale ce lo preannunciano da trenta anni - conclude la Bonino - e devo dire che in questo lasso di tempo siamo sempre stati noi ad accompagnare le sigle di altri partiti al funerale".

    Fonte: Radio Radicale | vai alla pagina
    Argomenti: coalizioni, pd, radicali al Governo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato