Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » Si a moratoria sull'aborto. Onu riconosca il diritto alla vita dal concepimento

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI) 


 

Si a moratoria sull'aborto. Onu riconosca il diritto alla vita dal concepimento

  • (12 febbraio 2008) - fonte: corriere della sera - inserita il 12 febbraio 2008 da 100
    Un intervento Onu sul diritto alla vita. Silvio Berlusconi appoggia apertamente l'iniziativa di Giuliano Ferrara a favore di una moratoria per l'aborto. E anche se, precisa il leader del nuovo Pdl, «la regola nel nostro schieramento è che su queste materie esiste libertà di coscienza, credo che riconoscere il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale sia un principio che l'Onu potrebbe fare proprio, così come ha fatto sulla moratoria per la pena di morte pur dopo un lungo e non facile dibattito ». Questo ha detto Berlusconi in un'intervista rilasciata a Tempi, che sarà in edicola giovedì. Ma è stato come lanciare una bomba in piena campagna elettorale. Il Pdl sarà quindi favorevole ad iniziative legislative contro la 194? S'infervora la ministra per le Pari Opportunità Barbara Pollastrini, che parla di «spregiudicata equazione». «L'amore per la vita non è di una parte — ha replicato a Berlusconi —. Ma un conto è battersi per i diritti umani, altro è usare spregiudicatamente l'equiparazione tra autonomia e responsabilità di scelta delle donne e pena di morte». Su questo, aggiunge, «sono certa che la gran parte delle donne del nostro Paese non vuole tornare indietro. L'aborto è un dramma ma la 194, che va applicata interamente, ha saputo trovare un saggio equilibrio tra autonomia della donna, diritti del nascituro e deontologia medica».
    Fonte: corriere della sera | vai alla pagina
    Argomenti: chiesa, legge 194, aborto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato