Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano VALDEGAMBERI  » Creazione di un fondo regionale per non-autosufficienti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano VALDEGAMBERI

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Veneto (Partito: UDC)  - Consigliere Regione Veneto (Gruppo: UDC)  - Consigliere  Consiglio Comunale Verona (VR) (Gruppo: UDC) 


 

Creazione di un fondo regionale per non-autosufficienti

  • (12 febbraio 2008) - fonte: Superabile.it - inserita il 11 marzo 2008 da 783
    Si tratta di un provvedimento atteso da molti anni che è stato creato riuscendo ad anticipare una legge che è tuttora in giacenza. In questo strumento, che dovrà rispondere ai bisogni dei cittadini, confluiscono le risorse relative al fondo nazionale delle non autosufficienza, alla residenzialità, ai centri diurni e alla domiciliarità per anziani e disabili, al telesoccorso.
    Abbiamo aumentato le risorse in questo particolare ambito di intervento [assistenza ai disabili], sollevando prima di tutto i Ceod dal trasporto dei disabili. Inoltre abbiamo aumentato i fondi per i progetti relativi alla vita indipendente, particolarmente importanti perchè affermano la dignità delle persone con disabilità e la valorizzazione della loro autonomia, del loro diritto alla mobilità, alla vita di relazione, all'inserimento lavorativo e sociale.

    Fonte: Superabile.it | vai alla pagina
    Argomenti: sanità, assistenza sociale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato