Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio PANIZ  » Demanio idrico «Sto con i bellunesi» - Paniz risponde alla richiesta di Reolon

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio PANIZ

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Belluno (BL) (Lista di elezione: FI) 


 

Demanio idrico «Sto con i bellunesi» - Paniz risponde alla richiesta di Reolon

  • (16 febbraio 2008) - fonte: Il Gazzettino ed. Belluno - Daniela De Donà - inserita il 17 febbraio 2008 da 31
    L'importante è fare del bene al proprio territorio, senza polemica. Andando oltre la tessera di partito ed operando anche scelte coraggiose. E stando di là dallo steccato di atteggiamenti contradditori. Su questa linea si muove il rimpallo di Maurizio Paniz a Sergio Reolon a proposito di demanio idrico e relativi canoni. Due giorni fa, ricordando la cosiddetta "norma Paniz" del 2004, il deputato di Forza Italia dalle pagine del Gazzettino aveva sottolineato attraverso un dossier di articoli di quotidiani che sulla questione relativa alle acque di laghi e fiumi c'è chi sta rivendicando meriti non suoi, con chiaro riferimento a Palazzo Piloni. Da dove il presidente della Provincia aveva ieri rilanciato. Con il quesito: "Ma sul demanio idrico allora da che parte stai?". Paniz risponde. Precisando da subito che «nessuno, comunque, riuscirà a farmi bisticciare con il presidente della mia Provincia». Il parlamentare - a premessa - mostra dispiacere per il fatto che «Reolon prenda come un'offesa personale il resoconto di fatti storici indiscutibili». Entrando, poi, nella querelle intorno al demanio idrico, Paniz rimarca che «è stata solo per una decisione del governo Prodi se la Provincia rischierà di perdere la gestione e la resa del demanio idrico».Ma la domanda di Reolon ? «Io comunque sto dalla parte dei cittadini di questa nostra terra - dice il deputato - dalla parte dei loro interessi e dalla parte di chi sostiene che è giusto riservare a noi i risultati dell'utilizzo del demanio idrico. Lo prova il fatto che nel 2003 proprio io ho preteso che il governo Berlusconi trasferisse i canoni dalla Regione Veneto alla Provincia di Belluno». E come la mettiamo con il governatore del Veneto? «Non ho difficoltà a ribadire il mio pensiero anche al presidente Galan, che peraltro già lo conosce. Galan apprezza l'impegno delle figure istituzionali che lavorano in difesa del proprio territorio. Ecco. io difendo Belluno e la sua provincia, pur nel rispetto di tutto e di tutti».
    Fonte: Il Gazzettino ed. Belluno - Daniela De Donà | vai alla pagina
    Argomenti: ambiente, acqua, questione settentrionale, territorio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato