Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » "Cento “campus” universitari e scolastici pronti per il 2010" (8° punto dei 12 punti programmatici del Pd)

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI


 

"Cento “campus” universitari e scolastici pronti per il 2010" (8° punto dei 12 punti programmatici del Pd)

  • (16 febbraio 2008) - fonte: partitodemocratico.it - inserita il 21 marzo 2008 da 31

    Ottavo: Scuola, Università e Ricerca.
    Abbiamo bisogno di “campus” scolastici e universitari.
    Abbiamo bisogno che per i ragazzi i luoghi di formazione non siano come una fabbrica o un ufficio, ma dei centri di vita e di formazione permanente.
    Cento “campus”, universitari e scolastici, dovranno essere pronti per il 2010. Questi saranno a tutti gli effetti delle centrali di sapere per le comunità locali, dei luoghi di formazione e di “internazionalizzazione” per i nostri ragazzi.
    Tutti gli studenti delle scuole italiane saranno periodicamente sottoposti a test oggettivi, che serviranno alle famiglie per valutare la qualità dell’apprendimento dei ragazzi e della scuola che frequentano.
    Importante sarà l’investimento destinato alla professionalità dei docenti.
    Ciò significa ad esempio prevedere per gli insegnanti periodi sabbatici di aggiornamento intensivo, così come avviene per i professori universitari
    . Quanto alla ricerca, dobbiamo spingere le imprese a investire più risorse, concentrando solo sugli investimenti in ricerca e sviluppo i contributi a fondo perduto.
    Walter Veltroni ha presentato all'Assemblea Costituente del partito i dodici punti programmatici della campagna elettorale.

    Fonte: partitodemocratico.it | vai alla pagina
    Argomenti: scuola, ricerca, università, elezioni politiche 2008, programmi elettorali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato