Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » Sesto: aumentare il numero di case in affitto. (I 12 punti programmatici del PD)

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI


 

Sesto: aumentare il numero di case in affitto. (I 12 punti programmatici del PD)

  • (16 febbraio 2008) - fonte: partitodemocratico.it - inserita il 19 febbraio 2008 da 100
    "La scarsa disponibilità di case in affitto blocca la mobilità, specie dei giovani e delle giovani coppie. Il terzo delle famiglie che non possiede abitazioni è esposto al rischio di aumenti dei costi degli affitti e alle difficoltà di poter acquistare una casa senza venderne un'altra.

    Tra le misure che proporremo per aumentare l’offerta di case in affitto, un grande progetto di social housing realizzato da fondi immobiliari di tipo etico a controllo pubblico, con ruolo centrale della Cassa Depositi e Prestiti, che può mobilitare risorse per 50 miliardi di euro, senza intervento di spesa pubblica, per la costruzione e gestione di 700 mila unità abitative da mettere sul mercato a canoni compresi fra i 300 e i 500 euro.

    E una coraggiosa riforma del regime fiscale degli affitti: tassare il reddito da affitto ad aliquota fissa, ferma restando l’opzione per la condizione di miglior favore; e consentire la detraibilità di una quota fissa dell’affitto pagato fino a 250 euro mensili."

    Walter Veltroni ha presentato all'Assemblea Costituente del partito i dodici punti programmatici della campagna elettorale.
    Fonte: partitodemocratico.it | vai alla pagina

    Argomenti: casa, programmi elettorali, affitti, detrazione affitto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato