Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio MANGIALARDI  » L'intervento in piazza del Duca è un atto dovuto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio MANGIALARDI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Senigallia (AN) (Partito: PD) 


 

L'intervento in piazza del Duca è un atto dovuto

  • (18 febbraio 2008) - fonte: Vivere Senigallia - inserita il 28 febbraio 2008 da 107
    L'intervento di sistemazione della pavimentazione di piazza del Duca darà nuova armonia e prestigio ad uno dei monumenti più prestigiosi della nostra città.

    Questo intervento non ha nulla a che vedere con quello avvenuto otto anni fa. In questo caso si tratta di un intervento di manutenzione ordinaria che renderà un tassello importante e prezioso del nostro centro storico ancora più prestigioso. Dopo questo intervento piazza del Duca sarà ancora più elegante ed armoniosa.

    Si tratta di un atto dovuto e non certo di un capriccio. I giunti metallici vanno sostituiti perché deteriorati e quindi per una maggiore sicurezza stessa dei cittadini che in tantissimi, ogni giorno, fruiscono della piazza. Una piazza che avrà così anche un aspetto molto più naturale. È un intervento che ha un costo che l'amministrazione ben volentieri sostiene.

    Anche questo intervento si inserisce nell'ambito dei lavori promossi dall'Amministrazione per il recupero di ampie aree del centro storico, come quelli avvenuti in vi Carducci, sui ponti Garibaldi e II Giugno, lungo i Portici Ercolani, in via Ottorino Manni e all'edificio ex Macelli, nell'ottica di una particolare attenzione al patrimonio storico-artistico della città.

    Se poi parliamo invece del rifacimento completo di tutta la pavimentazione, posso dire chiaramente che questo genere di intervento non rientra nelle priorità di questa Amministrazione che ha in cantiere altri lavori di riqualificazione in centro e anche in periferia.

    Fonte: Vivere Senigallia | vai alla pagina
    Argomenti: centro storico, Piazza del Duca | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato