Ti trovi in Home  » Politici  » Mario BORGHEZIO  » Kosovo: "Seria preoccupazione la creazione del primo Stato islamico in Europa"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario BORGHEZIO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: Gruppo Indipendenza/Democrazia) 


 

Kosovo: "Seria preoccupazione la creazione del primo Stato islamico in Europa"

  • (21 febbraio 2008) - fonte: romagnaoggi - inserita il 22 febbraio 2008 da 100
    L'indipendenza del Kosovo è un precedente per le aspirazioni dei popoli, che e' molto importante per la Padania. A dirlo e' stato l'eurodeputato leghista Mario Borghezio, in un intervento in aula al Parlamento europeo riunito in assemblea plenaria a Strasburgo, di cui lo stesso parlamentare ha diffuso il testo. Secondo il leghista “E' una concreta applicazione in Europa del principio di autodeterminazione dei popoli, sancito dalla Carta dell'Onu".

    Borghezio ha sottolineato, però, che desta “seria preoccupazione la creazione del primo Stato islamico in Europa, salutato già da tutta la stampa jihadista e la sorte della minoranza cristiana ortodossa serba".

    "E’ e resta innegabilmente un precedente giuridico e politico – ha aggiunto Borghezio -, inutile negarlo, molto importante per chi, in Europa, dalla Corsica alle Fiandre, dalla Sardegna a Euskadi e alla nostra Padania, ora ancora Nazioni senza Stato, aspira all'indipendenza".
    Fonte: romagnaoggi | vai alla pagina

    Argomenti: politica estera, kosovo, islam, balcani, padania | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato