Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco MICCICHE'  » Elezioni Sicilia: Berlusconi è stato costretto a indicare Lombardo per una serie incredibile di pressioni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco MICCICHE'

Alla data della dichiarazione: Pres. Consiglio Regione Sicilia (Lista di elezione: FI)  - Pres. Consiglio Regione Sicilia (Lista di elezione: FI) 


 

Elezioni Sicilia: Berlusconi è stato costretto a indicare Lombardo per una serie incredibile di pressioni

  • (23 febbraio 2008) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 24 febbraio 2008 da 7
    Il giorno dopo la sua esclusione dalla corsa per Palazzo dei Normanni - e la parallela cancellazione del progetto Prestigiacomo che lui avrebbe comunque condiviso -, per Gianfranco Micciché è il giorno dell'amarezza. Non lascerà il Pdl, come si era vociferato nelle ore immeditatamente seguenti all'ufficializzazione dell'intesa con l'Mpa di Raffaele Lombardo e della scelta di quest'ultimo come candidato alla poltrona di presidente della Regione Sicilia e come chiedevano alcuni dei suoi sostenitori sul suo blog. Resterà nel Pdl e sarà impegnato nel prossimo esecutivo qualora la coalizione di centrodestra abbia la meglio alle elezioni del 13 e 14 aprile.

    «PRESSIONI SU BERLUSCONI» - Il coordinatore di Forza Italia nell'Isola, considerato uno dei più fedeli colonnelli di Silvio Berlusconi nella gestione del territorio, non può che fare buon viso a cattivo gioco, soprattutto dopo che il Cavaliere gli ha garantito l'incarico di ministro per il Mezzogiorno. Ma buon viso solo fino ad un certo punto, in realtà, perché qualche sassolino dalla scarpa l'esponente azzurro non ha rinunciato a toglierselo: «Berlusconi è stato costretto a indicare Lombardo per una serie incredibile di pressioni - ha detto all'Ansa, uscendo in mattinata da Palazzo Grazioli -. Solo ieri sera si era convinto del progetto ed era stato freddo con Lombardo. Poi, però, hanno fatto credere a Berlusconi che senza Lombardo ci sarebbe stata una sconfitta sicura, cosa che invece non ci sarebbe stata». Micciché si è detto anche d'accordo con Dell'Utri, che dalle pagine del Corriere oggi in edicola spiega che la scelta migliore sarebbe stata quella di Stefania Prestigiacomo: «E anche Silvio ne era convinto».
    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: pdl, elezioni politiche 2008, mpa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato