Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio Prade  » «Condivisa da tutta la maggioranza la decisione di uscire dalla Comunità»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio Prade

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Belluno (BL) (Partito: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Belluno (BL) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

«Condivisa da tutta la maggioranza la decisione di uscire dalla Comunità»

  • (25 febbraio 2008) - fonte: Il Gazzettino ed. Belluno - inserita il 26 febbraio 2008 da 31
    «Prendo atto che esiste una questione politica tra Paolo Bampo e gli altri componenti del Polo autonomista. Sia il consigliere Giovanni Fontana che l'assessore Luciano Reolon non mi pare che siano in linea con quanto denunciato dal rappresentante provinciale del Pab».__ Lo afferma il sindaco, Antonio Prade, che risponde alla lettera di fuoco inviata da Bampo all'amministrazione comunale, accusata di non aver contattato il movimento autonomista circa la decisione di uscire dalla Comunità montana Bellunese. «Prendo atto delle valutazioni, ma non credo che sia necessaria una verifica all'interno della coalizione, come richiesto da Bampo. La decisione politica di uscire dalla Comunità montana è stata assunta con la totale condivisione delle forze politiche che fanno parte della maggioranza in Comune di Belluno, pur con diversi punti di partenza e differenti argomentazioni». Prade ricorda che la questione non è di competenza comunale, ma è la Regione che dovrà provvedere al riordino delle Comunità montane. «Il Comune potrà fare soltanto una propria valutazione, che si concretizzerà in un documento che invieremo a Venezia. Un documento che tutti i Comuni possono predisporre, con i propri indirizzi politici». Prade spiega che la riflessione per uscire dalla Comunità montana si basa essenzialmente su due motivi: la preoccupazione per i costi della politica e l'idea che si debba andare verso un ripensamento del sistema di governo. «Di tutto questo parlerò prossimamente in un convegno su questi temi organizzato il prossimo 3 marzo a Vittorio Veneto - anticipa Prade - quando verrà ufficializzata la posizione del Comune di Belluno».
    Fonte: Il Gazzettino ed. Belluno | vai alla pagina
    Argomenti: spese della politica, sindaco, comunità montane | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato