Ti trovi in Home  » Politici  » Michele DALLA NEGRA  » Abbattimento del presidio NO Dal Molin: "Il mio è un regalo a tutti i cittadini"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Michele DALLA NEGRA

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Vicenza (VI) (Partito: FI) 


 

Abbattimento del presidio NO Dal Molin: "Il mio è un regalo a tutti i cittadini"

  • (25 febbraio 2008) - fonte: Il Gazzettino ed. Vicenza - Roberto Cervellin - inserita il 26 febbraio 2008 da 31
    "Il mio è un regalo a tutti i cittadini che credono nella legalità e nel confronto pacifico". Il presidio "No Dal Molin" dovrà essere abbattuto. A decretarlo è stata l'Amministrazione comunale appena decaduta, la quale, ieri pomeriggio, ha firmato l'ordinanza di sgombero dei capannoni allestiti dai comitati "No Dal Molin" in un terreno privato a Ponte del Marchese, alle porte di Vicenza.
    Il provvedimento porta la firma dell'assessore all'Edilizia privata Michele Dalla Negra che, poche ore prima della scadenza del proprio mandato, scattata dalla mezzanotte scorsa, ha deciso di emettere il documento più volte annunciato, ma sempre rinviato per la difficoltà di provare il possibile abuso delle strutture di Ponte del Marchese.
    Abuso che, spiega Dalla Negra, non si può più mettere in discussione, come confermano gli ultimi rilievi della Polizia locale. "L'ordinanza è già stata notificata - osserva ancora - Ci eravamo impegnati nei confronti della cittadinanza e abbiamo voluto mantenere le promesse".

    La dura presa di posizione dell'Amministrazione è destinata a sollevare parecchie polemiche, anche perché i comitati hanno sempre respinto le tesi del Comune di Vicenza. Lo sgombero, tuttavia, potrebbe non essere così imminente. Gli interessati, infatti, dovrebbero avere sessanta giorni di tempo per fare ricorso al Tar, per chiedere almeno la sospensiva. L'iter, quindi, potrebbe essere solo alla fase iniziale. Il provvedimento di Palazzo Trissino non è che l'ennesimo atto di un braccio di ferro scattato diversi mesi fa. Tra i più eclatanti, c'è la fattura, recapitata al presidio, con la lista dei danni provocati in occasione dei due cortei dello scorso anno. Una fattura da diecimila euro che il Comune di Vicenza intende farsi rimborsare per sostenere le spese di manutenzione.
    Fonte: Il Gazzettino ed. Vicenza - Roberto Cervellin | vai alla pagina

    Argomenti: promesse, dal molin, basi militari, vicenza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato