Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Politiche UE: altro passo importante per adeguamento a normativa comunitaria

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno)  -  Ministro  Commercio internazionale, Politiche europee (Partito: RnP) 


 

Politiche UE: altro passo importante per adeguamento a normativa comunitaria

  • (27 febbraio 2008) - fonte: radicali.it - inserita il 29 febbraio 2008 da 31

    Completato il recepimento – con sole due eccezioni – di tutte le norme della Comunitaria 2006
    Il Consiglio dei Ministri tenutosi questa mattina ha approvato ben 14 provvedimenti che consentono di adeguare il nostro ordinamento agli obblighi comunitari. Infatti, il Governo è comunque impegnato nell’attività normativa riguardante l’ordinaria amministrazione, gli obblighi internazionali e quelli comunitari.
    Tra i provvedimenti adottati, sono da segnalare 9 decreti legislativi attuativi di altrettante direttive contenute negli allegati alla legge comunitaria 2006, tutti approvati in via preliminare, fatta eccezione per il decreto legislativo di recepimento della direttiva 2005/68/CE, in materia di riassicurazione, approvato in via definitiva, non essendo previsto come per le altre, il passaggio alle commissioni parlamentari per il parere.
    Il Governo, nonostante la crisi, ha comunque lavorato intensamente per cercare di non vanificare gli ottimi risultati conseguiti con l’ultimo scoreboard del mercato interno, pubblicato dalla Commissione il 14 febbraio scorso.
    In questo modo, quasi tutte le deleghe conferite con la legge comunitaria 2006 sono state esercitate, entro il termine indicato dalla legge (4 marzo 2008). Infatti, solamente 2 delle 26 deleghe conferite non sono state esercitate e sarà pertanto necessario inserirle nella legge comunitaria 2008, già approvata dal Governo alla fine di gennaio.

    Fonte: radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: economia, UE, radicali al Governo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato