Ti trovi in Home  » Politici  » Gennaro CAMPANILE  » Non mi dimetto ma la maggioranza non mi ha difeso

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gennaro CAMPANILE

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Senigallia (AN) (Lista di elezione: PD)  - Assessore  Comune Senigallia (AN) (Partito: PD) 


 

Non mi dimetto ma la maggioranza non mi ha difeso

  • (27 febbraio 2008) - fonte: Vivere Senigallia - inserita il 28 febbraio 2008 da 107
    Ritengo importante precisare le mie posizioni in questo delicato passaggio politico amministrativo, allo scopo di evitare malintesi o, peggio, strumentalizzazioni.

    Nella nota che ho indirizzato ieri al Sindaco non le comunicavo la mia decisione di dimettermi da assessore. In questo periodo di svolgimento del mio mandato amministrativo ho sempre potuto lavorare in un clima di grande collaborazione e fiducia reciproca, sia con il Sindaco che con i colleghi assessori.

    Quello che ho manifestato attraverso la mia lettera è stato piuttosto il mio profondo malessere per il pesantissimo attacco da me subito in occasione della recente seduta della Commissione Consiliare dedicata ai contenuti del Piano Cervellati, inaccettabile sia sotto il profilo politico che personale. Non si è trattato infatti di uno scontro, magari aspro, tra contrapposte idee su possibili soluzioni da fornire ai problemi della città. È stata piuttosto una vera e propria aggressione politica che i consiglieri di opposizione hanno condotto nei miei confronti, con toni e metodi provocatori e arroganti che ben poco hanno a che vedere con un civile confronto tra progetti e visioni diverse.

    Tuttavia la circostanza che più mi ha colpito è stata quella di vedere come il rappresentante di Rifondazione Comunista si sia unito alle aspre critiche rivolte nei confronti della linea seguita da quella maggioranza della quale essa stessa fa parte a Senigallia. Un atteggiamento questo, a mio parere, difficilmente accettabile da parte di forze che dovrebbero condividere un medesimo percorso politico-programmatico e che contrasta nettamente con quel clima di costruttivo dialogo che caratterizza il metodo di governo seguito da questa Giunta, da sempre animata da spirito di servizio e sensibile agli apporti di idee e progetti.

    È una riflessione che affido all’attenta valutazione del Sindaco, affinché si comprenda se quanto accaduto è stato soltanto uno spiacevole episodio oppure il segno inequivocabile di una diversità di agire e di sentire difficilmente giustificabili all’interno della medesima maggioranza.

    Fonte: Vivere Senigallia | vai alla pagina
    Argomenti: Piano Cervellati, Commissione Urbanistica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato