Ti trovi in Home  » Politici  » Federico SBOARINA  » Inquinamento atmosferico

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Federico SBOARINA

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Verona (VR) (Partito: AN)  - Consigliere  Consiglio Comunale Verona (VR) (Gruppo: AN) 


 

Inquinamento atmosferico

  • (28 febbraio 2008) - fonte: Adige TV - inserita il 11 marzo 2008 da 783
    Come si deduce dai dati Arpav e dal confronto con le situazioni registrate negli anni precedenti, Verona non è più maglia nero del Veneto in termini di inquinamento atmosferico. Il trend è positivo in termini di inquinamento atmosferico rispetto agli scorsi anni e in confronto alle altre città del Veneto. E’ vero che il mese di gennaio è stato favorevole dal punto di vista meteorologico ma a fine febbraio del 2005 i giorni fuori limite erano 56, 51 nel 2006 e 55 nel 2007; secondo l’ultimo bollettino regionale Arpav, inoltre, Verona è stata superata in negativo, in termini di sforamento delle pm10, da Padova, Treviso, Vicenza e Venezia.
    Entro breve sarà attivo il servizio bike sharing con la collocazione sul territorio di 15 postazioni per il noleggio di biciclette. In questa direzione andrà la domenica ecologica del 16 marzo, come l’incremento dei parcheggi periferici, che saranno resi economicamente più appetibili di quelli in centro.

    Fonte: Adige TV | vai alla pagina
    Argomenti: inquinamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato