Ti trovi in Home  » Politici  » Leonardo DOMENICI  » Il sindaco di Firenze querela Wikipedia. Il caso scatenato dalle accuse sugli appalti per i parcheggi.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Leonardo DOMENICI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Firenze (FI) (Partito: DS)  - Assessore  Comune Firenze (FI) (Partito: DS) 


 

Il sindaco di Firenze querela Wikipedia. Il caso scatenato dalle accuse sugli appalti per i parcheggi.

  • (29 febbraio 2008) - fonte: Corriere.it - inserita il 01 marzo 2008 da 31
    Leonardo Domenici e il suo assessore Graziano Cioni contro la web enciclopedia: «Ci calunnia»
    FIRENZE - Il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, e l'assessore comunale Graziano Cioni hanno dato mandato di querelare per diffamazione e calunnia la web enciclopedia Wikipedia.
    L'ACCUSA - Il motivo, si spiega in una nota, è perchè alla voce «Leonardo Domenici» del sito si imputano al primo cittadino e alla sua giunta alcuni provvedimenti e decisioni che, così si legge, «hanno suscitato critiche da parte della cittadinanza», citando in particolare «l'affidamento dei parcheggi cittadini alla società "Firenze parcheggi" del cui cda fanno parte le mogli di Domenici e dell'assessore Cioni».
    L'INCHIESTA - Nella nota si ricorda che questa «calunnia».era già circolata in passato e che nel 2004 la procura della Repubblica di Firenze aveva aperto un'inchiesta che ha portato a una condanna e a un rinvio a giudizio. La voce però (al momento di riportare questa notizia) non è stata modificata e si presenta tutt'ora nella forma contestata da Domenici. Di qui la decisione di procedere con la querela.

    Fonte: Corriere.it | vai alla pagina
    Argomenti: internet, sindaco, parcheggi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato