Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio Prade  » Belluno e Alpini. Un legame forte.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio Prade

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Belluno (BL) (Partito: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Belluno (BL) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

Belluno e Alpini. Un legame forte.

  • (02 marzo 2008) - fonte: Il Gazzettino online Belluno - Dino Bridda - inserita il 03 marzo 2008 da 31
    Belluno e Alpini. Un legame forte che sarà sancito dal premio speciale "Pelmo d'oro 2008" quale riconoscenza alle penne nere del territorio provinciale e a chi è in armi, oggi in missione in Kossovo.
    La notizia è stata anticipata ieri dal presidente della Provincia Sergio Reolon all'assemblea della sezione Ana di Belluno conclusasi con la rielezione a presidente di Arrigo Cadore per il terzo mandato. Di più: «Contribuiremo alle spese di assicurazione dei mezzi della vostra Protezione civile e per un terzo a quelle per la prossima esercitazione sul Piave», ha aggiunto Reolon quando, poco prima, il sindaco Antonio Prade aveva annunciato: «Per voi avevamo individuato una sede in periferia, ma giovedì avremo un colloquio con il Demanio al fine di trovarne una in centro e adeguata alle vostre esigenze. Anche questa è sussidiarietà fatta della vostra gratuità e dell'impegno doveroso dell'ente pubblico».Incassate con soddisfazione queste risposte, i lavori assembleari sono proseguiti sotto la presidenza di Alessandro Savio. Erano presenti i delegati di 43 gruppi su 44; i parlamentari Fistarol e Paniz; De Bona, Trento e Bond per la Regione Veneto; il presidente del Consorzio Bim Piccoli; i consiglieri Cugnach, Fontana e Zoleo per il comune capoluogo; il ten. col. Pol per le truppe alpine; i presidenti delle sezioni Ana di Cadore e Feltre, Cason e Centa.La relazione morale del presidente Cadore - già anticipata su queste colonne giorni fa - è stata implementata da quelle di Renato Bogo (finanziaria), Ivo Gasperin (protezione civile), Franco Patriarca (sport) e Giorgio Sartori (revisori dei conti), tutte approvate all'unanimità. Applausi poi per la consegna di attestati di riconoscimento a Giorgio Tronchin, Rosolino De Pellegrin e Attilio De Zordo per la loro lunga e fattiva militanza nell'Ana. Per il 7° Reggimento ha portato il saluto il ten. col. Giovanni Da Pra, mentre Loris Forcellini ha richiamato tutti a valorizzare meglio il museo di Villa Patt. Al riguardo Reolon ha ricordato che la Provincia è impegnata per farne un anello importante del museo diffuso della Grande Guerra assieme alle provincie contermini.
    C'era attesa, non delusa, per le conclusioni del presidente nazionale Corrado Perona. Egli ha delineato la fisionomia dell'Ana tra memoria ("Nessuna ingerenza politica per l'adunata di Bassano 2008", in risposta a recenti polemiche), solidarietà (il 2009 ne sarà il fulcro), presenza nella società (ristrutturazione del rifugio Contrin e centro di Costalovara, nuove tecnologie per la comunicazione) e apertura ai giovani. Per il futuro Perona ha illustrato la proposta per ridisegnare la figura del socio aggregato, sempre più importante mentre calano i soci alpini dopo la sospensione della leva. Questi i nuovi consiglieri eletti ieri: Gianluca Broi, Loris Casera, Luigino Da Roit, Donato Nicolao, Pieremilio Parissenti, Sergio Valente, Tiziano Costa, Angelo Dal Borgo, Umberto Soccal, Adriano Padrin, Fortunato Panciera, Mario Barchet, Renato Bogo, Mauro Carlin, Giorgio Cassiadoro, Stefano Cibien, Domenico De Dea, Giuliano Pastori, Franco Patriarca, Sandro Lavanda e Marco Rosset.

    Fonte: Il Gazzettino online Belluno - Dino Bridda | vai alla pagina
    Argomenti: missioni internazionali, sindaco, comuni montani, regione veneto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato