Ti trovi in Home  » Politici  » Goffredo Maria BETTINI  »  «Di Pietro Guardasigilli? meglio di no».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Goffredo Maria BETTINI


 

«Di Pietro Guardasigilli? meglio di no».

  • (02 marzo 2008) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 03 marzo 2008 da 31
    «LA GIUSTIZIA A DI PIETRO? MEGLIO DI NO» - E si lancia in un toto-ministri (in caso di vittoria del Partito democratico) il coordinatore del Pd, Goffredo Bettini, intervistato ad "In Mezz’ora" da Lucia Annunziata.
    Meglio non affidare, secondo Bettini, il ministero della Giustizia ad Antonio Di Pietro. «Forse - spiega il coordinatore del Pd - per la storia che ha Di Pietro, quello della Giustizia è il ministero meno adatto. Di Pietro è un alleato importante e molto leale, sta facendo una campagna elettorale seria, ma ha una storia su questi argomenti, di battaglia politica di forte esposizione, e forse non è il ministero più adatto per lui».
    E IL TESORO? - Bettini risponde anche ad una domanda sul Tesoro: meglio un tecnico o un non tecnico? «Al Tesoro metterei persone competenti ma anche con forte personalità politica», ovvero «un politico molto competente».
    Quanto al suo ruolo come possibile sottosegretario alla Presidenza in caso di Veltroni premier, Bettini spiega: «Il mio patto con Walter finisce il giorno del voto. Accompagno Walter, credo molto nella sua leadership, ma poi mi dirà lui. Ma se debbo dire sinceramente, sono sempre stato un uomo a metà tra politica e cultura, e in questo momento sto sentendo molto la mancanza del mio ruolo di presidente della fondazione per la Festa del cinema».

    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni politiche 2008, pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato