Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » «Cominciamo a pensare di poter vincere» - Calearo accetta la candidatura.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI


 

«Cominciamo a pensare di poter vincere» - Calearo accetta la candidatura.

  • (02 marzo 2008) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 03 marzo 2008 da 31
    Il leader del Pd Veltroni a Montecatini: «I risultati del 14 aprile non sono una sentenza divina, li facciamo noi»
    MONTECATINI TERME (Pistoia) - Il Partito democratico comincia a credere nella vittoria alle politiche del 13 e 14 aprile.
    Lo ha affermato il suo segretario, Walter Veltroni, a conclusione di un pranzo elettorale a Montecatini Terme. Nel contempo Massimo Calearo, presidente di Federmeccanica, ha accettato la candidatura per il Pd come capolista alla Camera nella circoscrizione Veneto 1.
    «VOGLIAMO VINCERE» - «Vogliamo vincere le elezioni - ha affermato l'ex sindaco di Roma - e credo di poter dire che cominciamo a pensare di poterle vincere. È bello fare la parte dell'inseguitore, essere quelli che partono senza il favore del pronostico».
    Veltroni ha quindi ricordato le affermazioni fatte alcuni giorni fa da Silvio Berlusconi riguardo un probabile pareggio al Senato, aggiungendo che «non è vero che era quella vittoria annunciata che si diceva» ed ha esortato i suoi a fare opera di convincimento in giro: «Non aspettiamo il quattordici aprile i risultati come una sentenza divina, i risultati li facciamo noi - ha concluso - e se ciascuno dei tre milioni e mezzo di persone che hanno partecipato alle primarie convince altre cinque persone, abbiamo già vinto le elezioni».
    «Non vi arrabbiate - ha aggiunto Veltroni rivolgendo si ai simpatizzanti del Pd - se non reagirò ad eventuali attacchi, ma è l'unico modo per recuperare gli indecisi».

    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina
    Argomenti: veltroni, Candidature, elezioni politiche 2008, pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato