Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco GIORDANO  » Duro affondo sulla candidatura nel Pd del leader di Federmeccanica. Giordano: la Cgil rifletta.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco GIORDANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Rifondazione comunista - Sinistra europea) 


 

Duro affondo sulla candidatura nel Pd del leader di Federmeccanica. Giordano: la Cgil rifletta.

  • (03 marzo 2008) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 03 marzo 2008 da 31
    GIORDANO STUZZICA EPIFANI - «A questo punto Epifani dovrebbe riflettere».
    Il segretario di Rifondazione comunista, Franco Giordano, lancia un messaggio neppure troppo velato al leader della Cgil, che qualche giorno fa ha partecipato a una manifestazione con Veltroni che è parsa a molti un avvicinamento della Cgil al Pd. Dopo candidature come quella di Calearo, Colaninno e Ichino, spiega Giordano, «credo che sia importante che Epifani e il sindacato riflettano sul contenuto programmatico che queste candidature esprimono»: Colaninno «è quello che ha dato 7 a Berlusconi e che non vuole la stabilizzazione dei precari dopo 36 mesi»: Ichino «vuole mettere in discussione addirittura l'articolo 18»; Calearo «è l'uomo di Confindustria che ha osteggiato in tutti i modi la firma del contratto nazionale, e che ha fatto fare 50 ore di sciopero ai metalmeccanici prima di concedere 127 euro lorde di aumento».
    ANGELETTI: OTTIMA IDEA - La candidatura di Calearo nelle liste del Pd non dispiace però a Luigi Angeletti. Per il leader della Uil è «un’ottima idea, che non mi sconvolge». Il sindacalista, a Napoli, ha ricordato che «abbiamo avuto Calearo come controparte nel contratto dei metalmeccanici, ma è una cosa assolutamente normale e fisiologica. Non esiste il nemico - ha detto Angeletti - neanche per il sindacato. L’idea di candidarlo mi sembra ottima e dimostra il fatto che questo Paese, per risollevarsi, ha bisogno di tutte le persone che hanno un’idea positiva della crescita e dello sviluppo».

    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina
    Argomenti: sindacati, Candidature, sinistra arcobaleno, elezioni politiche 2008, pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato