Ti trovi in Home  » Politici  » Guglielmo ALLODI  » SICUREZZA, ALLODI: OLTRE 4 MILIONI GIA' SPESI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA A NAPOLI E NEL VESUVIANO.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Guglielmo ALLODI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Napoli (Partito: PD) 


 

SICUREZZA, ALLODI: OLTRE 4 MILIONI GIA' SPESI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA A NAPOLI E NEL VESUVIANO.

  • (03 marzo 2008) - fonte: comunicato - inserita il 28 aprile 2008 da 795
    "L'accordo sottoscritto quest'oggi è un tassello importante nell'ambito della strategia per la sicurezza che le istituzioni locali e nazionali stanno mettendo in campo". Lo ha detto Guglielmo Allodi, assessore provinciale alle Risorse strategiche, in occasione della firma del protocollo d'intesa siglato oggi da Regione, Provincia di Napoli, Prefettura e Comuni di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano. "L'idea di una gestione unificata e coordinata dei servizi affidati alla polizia locale - ha spiegato Allodi - è un elemento di grande valore, poiché significa razionalizzare gli sforzi che si compiono quotidianamente nel contrasto all'illegalità e alla criminalità, specie in un'area particolarmente delicata come quella che va da Ercolano a San Giorgio a Cremano". Allodi ha ricordato che la Provincia "nell'ambito degli impegni assunti con il Patto per la sicurezza, sta realizzando tra la città di Napoli e il suo hinterland un sistema articolato di videosorveglianza. Parliamo di oltre 4 milioni di euro già spesi, con telecamere già attive nei quartieri maggiormente a rischio del capoluogo" (Poggioreale, Forcella, Ponticelli e Piazza Garibaldi) "e in una prima fascia di Comuni del Vesuviano, mentre entro maggio 2008 partirà l'installazione nel resto dell'area vesuviana e nei Comuni a nord di Napoli. Sono cifre reali - ha commentato Allodi - che si accompagnano a investimenti per ulteriori 4 milioni per la ristrutturazione di immobili destinati a presidi territoriali di polizia, l'acquisto di motociclette e automobili consegnate alle forze dell'ordine, la dotazione di sistemi informatici per le sale operative, il potenziamento dell'illuminazione pubblica sulle arterie di competenza dell'ente, la videosorveglianza degli istituti scolastici superiori". "Stiamo procedendo con determinazione grazie al lavoro comune di tutte le istituzioni" ha sottolineato Allodi. "E lo stiamo facendo - ha concluso - favorendo il ricorso alle tecnologie più moderne e ai mezzi più efficienti, poiché è convinzione di tutti che la camorra e la delinquenza possono essere sconfitte solo con azioni mirate e strumenti adeguati".
    Fonte: comunicato | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, polizia, videosorveglianza, comuni vesuviani, forze dell'ordine | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato