Ti trovi in Home  » Politici  » Guglielmo ALLODI  » "L'Onu intervenga per porre fine alla violenza. Utile un'azione di interposizione degli enti locali italiani"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Guglielmo ALLODI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Napoli (Partito: PD) 


 

"L'Onu intervenga per porre fine alla violenza. Utile un'azione di interposizione degli enti locali italiani"

  • (04 marzo 2008) - fonte: comunicato - inserita il 28 aprile 2008 da 795

    "L’acuirsi dell’aggressione militare da parte di Israele contro il popolo palestinese pretende un’immediata mobilitazione dei pacifisti e delle forze democratiche". Con queste parole l'assessore provinciale Guglielmo Allodi dichiara di aderire alla manifestazione a favore della pace in Medioriente, organizzata per questo pomeriggio in piazza Carità a Napoli.

    "Non si possono sopportare ulteriormente le morti di centinaia di cittadini innocenti - scrive Allodi agli organizzatori - e, tra questi, di tanti bambini e tante donne. Ancora una volta il processo politico aperto per trovare una giusta soluzione della vicenda mediorientale viene interrotto dall’uso efferato delle armi e dalla violenza".

    Per Allodi "è indispensabile che l’Onu intervenga per bloccare le stragi e sanzionare il governo israeliano. Al tempo stesso, è necessario che l’Europa sappia giocare in modo chiaro il suo ruolo: da un lato sostenendo la causa della pace, del riconoscimento dello Stato palestinese e della cessazione dell’uso delle armi, dall’altro condannando ogni forma di terrorismo nei confronti di Israele e difendendo il suo diritto di vivere in pace".

    "Il sistema istituzionale locale italiano - conclude Allodi - non può assistere inerme alla tragicità dei fatti di queste ore e deve immediatamente rimettere in campo una propria azione di solidarietà e di interposizione nei territori palestinesi per fermare questa ennesima, insopportabile strage".

    Fonte: comunicato | vai alla pagina

    Argomenti: enti locali, medio oriente, onu, UE, europa, palestina, israele, Provincia di Napoli, Province | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato