Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Ferdinando CASINI  » Destra populista e Veltroni raccoglie tutto.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Ferdinando CASINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC) 


 

Destra populista e Veltroni raccoglie tutto.

  • (04 marzo 2008) - fonte: Adnkronos - inserita il 04 marzo 2008 da 31
    Vogliono creare duopolio in politica
    "La destra populista non e' la soluzione ai problemi del paese e Veltroni sta mettendo insieme tutto e il contrario di tutto". Ne ha per entrambi gli schieramenti il candidato premier dell'Udc, Pierferdinando Casini, che e' intervenuto in Calabria a Gizzeria (Catanzaro) nel suo tour elettorale. "Come c'e' un duolopolio Rai-Mediaset, cosi' vogliono creare un duopolio in politica" continua Casini. Poi una frecciatina a Berlusconi: "Da quando l'Udc e' in crescita nei sondaggi, dice che i sondaggi non sono attendibili".
    Quindi ricorda i temi della lista di centro moderato, condivisi tra Udc e Rosa bianca: "Noi parliamo di etica perche' siamo omogenei, la famiglia, buoni fitto per le giovani coppie, politica di facilitazione per l'acquisto di nuove case, modernizzazione del Paese".
    Casini non risparmia la componente ambientalista del Governo Prodi: "E' prevalso l'egoismo dei no - dice riferendosi alla Tav e alla questione dei rigassificatori - ma sono atti di miopia perche' restiamo indietro". Quindi parla dell'energia: "Proprieta' pubblica e gestione privata".
    Altri temi caldi sono la giustizia (processi piu' svelti) e il lavoro, con la proposta di "agganciare scuola e universita' al mondo del lavoro", inserendo un sistema meritocratico nella selezione dei lavoratori.

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina
    Argomenti: casini, elezioni politiche 2008, programmi elettorali, tav, sondaggi - instant poll, rigassificatori | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato