Ti trovi in Home  » Politici  » Giancarlo GALAN  » La secessione non serve, il referendum è demagogico

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giancarlo GALAN

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Veneto (Partito: FI)  - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: FI) 


 

La secessione non serve, il referendum è demagogico

  • (07 marzo 2008) - fonte: Il Gazzettino online Naz.le - inserita il 07 marzo 2008 da 31

    «La secessione non serve, il referendum è demagogico, ciò che serve al Veneto è il federalismo fiscale»,
    dice il governatore Galan a Sappada, a tre giorni dalla consultazione popolare indetta nel paese del Bellunese per chiedere il passaggio al Friuli Venezia Giulia.
    Rilevando come sia cresciuta la coscienza dell'ingiustizia rispetto ai privilegi delle Regioni a statuto speciale, Galan ha sottolineato che questo stato delle cose «si può superare soltanto concedendo il federalismo fiscale a tutto il Veneto, ad ogni Regione italiana».

    Alla domanda se non crede che i referendum siano un grido della montagna che si sente trascurata, Galan ha risposto: «La montagna bellunese e vicentina, come il Veneto, hanno un forte divario rispetto alle regioni limitrofe a statuto speciale: enorme rispetto al Trentino-Alto Adige e sensibile rispetto al Friuli. Si è fatto quello che si è potuto fare partendo da uno svantaggio enorme».

    Fonte: Il Gazzettino online Naz.le | vai alla pagina
    Argomenti: Statuti Speciali per Provincie e Regioni, federalismo fiscale, comuni montani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato