Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » «Disponibili al confronto programmatico con il PNE»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: L' Ulivo) 


 

«Disponibili al confronto programmatico con il PNE»

  • (10 marzo 2008) - fonte: Sito Uff.le Pd Veneto - inserita il 10 marzo 2008 da 31

    «Anche il PNE, dunque, ha detto “no” a Berlusconi. Un “no” pesante, motivato dall’assenza nel programma del Pdl di impegni precisi e concreti sul federalismo fiscale. Stanti così le cose, anche il decalogo di Galan lascia il tempo che trova, se il suo leader ha rifiutato di impegnarsi sul fronte del federalismo fiscale.»
    Lo afferma Paolo Giaretta, segretario del Partito Democratico veneto.

    «La scelta del PNE ha il pregio di fare chiarezza – continua il leader del PD veneto – e di mostrare ai veneti il vero volto della coalizione di Berlusconi, apparentata al Nord con la Lega Nord e al Sud con la Lega Sud, e dunque non in grado di garantire il federalismo fiscale. Una storia già vista, del resto, dato che la destra ha governato per 5 anni insieme al Carroccio, tradendo le aspettative di questa parte del Paese.»

    «Il Partito Democratico, con il suo programma che mette al centro i temi della questione settentrionale, a cominciare proprio dal federalismo fiscale, è pertanto disponibile ad aprire un confronto programmatico con il PNE sui temi dell’autonomia del Veneto e del federalismo, sui quali, lo ricordo ancora una volta, se passi in avanti sono stati fatti in questo Paese lo si deve al centrosinistra, a partire dalla riforma del Titolo V della Costituzione» conclude il sen. Paolo Giaretta.

    Fonte: Sito Uff.le Pd Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, riforme istituzionali, federalismo fiscale, questione settentrionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato