Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto CASTELLI  » Veltroni ha paura che Roma perda i contributi della Padania

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto CASTELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Lega) 


 

Veltroni ha paura che Roma perda i contributi della Padania

  • (12 marzo 2008) - fonte: Sito Uff.le Lega Nord Padania - inserita il 12 marzo 2008 da 31

    Veltroni ha paura che Roma perda i succulenti contributi che la Padania ogni anno le versa".
    Lo ha dichiarato il Presidente dei senatori della Lega Nord, Roberto Castelli, in riferimento alle affermazioni di Veltroni che, nel corso del suo tour elettorale in Veneto, ha attaccato la Lega su tutti i temi a noi cari: sicurezza, federalismo, immigrazione.
    Le repliche dei leghisti non si sono fatte attendere. L’on. Federico Bricolo ha respinto al mittente il programma sulla sicurezza del Pd.
    “E’ semplicemente ridicolo – ha dichiarato il deputato veronese, vice Segretario della Liga Veneta - che il segretario del Pd, Walter Veltroni, e il viceministro Minniti, quest’ultimo tutt’ora in carica nel Governo Prodi, presentino un programma per la sicurezza quando in questi anni di loro mal governo nulla hanno fatto in questo senso, se non peggiorare gravemente la situazione varando l’indulto e non applicando la Bossi-Fini che prevede l’espulsione dei clandestini.
    Da quando il centrosinistra è al Governo, infatti, sono sensibilmente aumentati reati quali le rapine, i furti nelle abitazioni, gli stupri e lo spaccio di droga.
    Per quanto riguarda poi l’annuncio di Veltroni di voler nominare un ministro veneto, ci fa capire che questi signori, ancora prima di votare, si sono già spartiti le ‘careghe’ di governo e i posti del potere”.
    D’accordo con il collega veneto anche l’on. Alberto Filippi: “Le promesse di Veltroni le conosciamo fin troppo bene. I veneti non abboccheranno”.

    Infine il federalismo. A parole il segretario del Pd si è detto favorevole al federalismo fiscale, ma il senatore Roberto Castelli ha chiesto una presa di posizione chiara: “Innanzitutto Veltroni dichiari se il Pd voterà a favore del federalismo, altrimenti significa che è andato al nord ad ingannare i cittadini. Forse non sa che la legge sul federalismo approvata dalla Regione Lombardia è già stata presentata al Governo Prodi che non l'ha nemmeno presa in considerazione", spiega Castelli.
    “A giugno la legge sul federalismo fiscale sarà presentata in Parlamento e se è vero che vuole "un federalismo a due velocità" Veltroni dichiari sin da ora se il Pd voterà a favore altrimenti - conclude Castelli - significa che è venuto al nord ad ingannare i cittadini".

    Fonte: Sito Uff.le Lega Nord Padania | vai alla pagina
    Argomenti: immigrati, veltroni, federalismo fiscale, elezioni politiche 2008, regione veneto, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato