Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Confindustria: messaggio di Emma Bonino a Emma Marcegaglia.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno)  -  Ministro  Commercio internazionale, Politiche europee (Partito: RnP) 


 

Confindustria: messaggio di Emma Bonino a Emma Marcegaglia.

  • (13 marzo 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 13 marzo 2008 da 31

    Dichiarazione di Emma Bonino

    Il Ministro per il Commercio Internazionale e per le Politiche Europee, Emma Bonino ha scritto un messaggio di felicitazioni a Emma Marcegaglia designata oggi come prossimo presidente di Confindustria. Di seguito il testo:

    “In questi ultimi due anni di governo abbiamo avuto modo di confrontarci sui grandi temi che riguardano il futuro dell’impresa italiana e ho sempre apprezzato la nostra sintonia di fondo.
    So che, con te alla sua guida, Confindustria continuerà il proficuo lavoro intrapreso dal presidente Montezemolo sul fronte dell’internazionalizzazione e sono sicura che la tua presidenza farà molto per aiutare le imprese italiane, tutte le imprese, a cominciare dalle PMI, a proseguire con il trend estremamente positivo registrato in questi ultimi due anni dalle nostre esportazioni.
    Sono certa che saprai guidare con successo l’associazione degli imprenditori italiani nella grande avventura della globalizzazione, a cui dobbiamo guardare con fiducia, ma anche con determinazione, perché il mondo là fuori è pieno di opportunità che noi italiani dobbiamo essere bravi a cogliere.
    L’attività che hai svolto come Vice Presidente di Confindustria con delega per l’energia e la tua esperienza a Bruxelles nell’importante gruppo ad alto livello sugli stessi temi saranno preziosi per l’azione che sarai chiamata a svolgere, anche nei confronti dei tuoi associati, su questo settore sempre più strategico per il nostro Paese.
    Trovo infine che sia un bellissimo segnale il fatto che sia stata riconosciuta la grande competenza e la bravura di una donna. La tua nomina infatti sarà d’incoraggiamento e di stimolo per milioni di donne italiane, che operano nell’impresa, nel lavoro dipendente, nelle libere professioni, nell’università, solo per citare alcuni ambiti maggiori.
    Ma è anche, finalmente, un messaggio forte per questo paese sul contributo più ampio che le donne possono dare alla crescita economica, come anche sociale e civile, e che oggi è tuttora ampiamente sottovalutato.
    Ti mando quindi i miei migliori auguri per questo nuovo incarico”.


    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: economia, imprese, ministro, radicali al Governo, industria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato