Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio MANGIALARDI  » Senigallia si rifà il look

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio MANGIALARDI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Senigallia (AN) (Partito: PD) 


 

Senigallia si rifà il look

  • (17 marzo 2008) - fonte: Vivere Senigallia - inserita il 17 marzo 2008 da 107
    In linea con la strategia che seguiamo da sempre, per l'estate completeremmo diverse importanti opere; tutti lavori che seguono il principio di qualità.

    Per il 31 di maggio i lavori sul lungomare di “Marina Vecchia” saranno completati. Per non intralciare l'estate ci fermeremo a Giugno. Se non saranno completati continueremo a settembre. Il secondo grande cantiere che può dirsi oramai concluso è l'ex Gioventù Italiana. La settimana prossima i lavori interi saranno finita, basterà procedere con le operazioni di ripulitura. Per fine aprile sarà tutto pronto.

    Proseguiremo nella riqualificazione delle strade più importanti. Innanzitutto le due rotatorie di Via Cellini e di via Capanna saranno pronte per settembre, mentre via Mastai, via Leopardi e via Petrarca verranno sistemate a breve.

    I lavori di Piazza del Duca si apriranno dopo Pasqua e dureranno meno di un mese. Non si tratta affatto di mettere a nuovo una piazza, ma solo di una risistemazione in linea con quanto fatto fino ad adesso. Per dare una continuità storico-culturale a tutta la parte antica di Senigallia, dal Foro annonario appunto a Piazza del Duca, abbiamo seguito sempre lo stesso principio: qualità e recupero storico. Il tentativo è quello di un recupero architettonico importante.

    Dallo sperone fino all'opera pia vogliamo recuperare tutta questa parte storica. Anche qui i lavori saranno brevi, circa un mese, e inizieranno presto. Contiamo di completare il tutto per l'inizio dell'estate.

    Stiamo procedendo alla ripavimentazione del Porto, vero e proprio ingresso di Senigallia. Il primo tratto è già pronto. Grazie a lavori mirati abbiamo inoltre recuperato nuovi posti barca di transito, prima inesistenti.

    Stiamo lavorando a Scapezzano e a Roncitelli. Insomma stiamo ritoccando il look di Senigallia, un operazione da circa 5 milioni di euro.

    Fonte: Vivere Senigallia | vai alla pagina
    Argomenti: opere pubbliche | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato