Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » "Ripresenterò il primo giorno della nuova legislatura la terza lenzuolata"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo)  -  Ministro  Sviluppo economico (Partito: DS) 


 

"Ripresenterò il primo giorno della nuova legislatura la terza lenzuolata"

  • (20 marzo 2008) - fonte: pierluigibersani.it - inserita il 23 marzo 2008 da 100
    Sulle liberalizzazioni una collaborazione bipartisan - dice Bersani - «sarebbe assolutamente logica perché lo capiamo tutti che ci sono ingessature e posizioni di rendita che stanno aggravando la situazione». Basterebbe, insomma, evitare i «sabotaggi parlamentari» e le «manifestazioni di difesa di singole categorie» che Bersani rimprovera al centro-destra.

    Màroni giura che molti tentennamenti che il centro-destra ha mostrato dal 2001 a oggi sono superati.

    Il programma di Pdl e Lega mette al primo posto «la liberalizzazione dei servizi pubblici privati e pubblici, a partire dalle bollette dei consumatori». Stop ai monopoli delle exmunicipalizzate, ma i benefici devono andare ai consumatori e non a qualche nuovo campione nazionale nato dalla fusione tra vecchie aziende pubbliche.

    Dal canto suo, Bersani annuncia:«Ripresenterò il primo giorno della nuova legislatura la terza lenzuolata che è rimasta impantanata in Parlamento con 40-50 norme importanti, fra cui l`abolizione del massimo scoperto». Ma avanti tutta anche con i servizi locali, la riforma delle professioni e quella delle Authority.

    Maroni darà il suo sostegno a quel provvedimento, ma invita a fare le cose «con gradualità», rimproverando a Bersani di aver messo troppa carne al fuoco e tutta insieme.
    Fonte: pierluigibersani.it | vai alla pagina

    Argomenti: liberalizzazioni, programmi elettorali, servizi pubblici | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato