Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Sostegno e stima per Bolognetti e Leporace

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Sostegno e stima per Bolognetti e Leporace

  • (28 marzo 2008) - fonte: fainotizia.it - inserita il 28 marzo 2008 da 31

    Apprendiamo che Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali lucani e Consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, ha ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica di Cosenza a firma della dott.ssa Roberta Conforti.
    Bolognetti viene accusato di aver diffamato l’agente della Polizia di Stato Andrea Coronella in servizio presso la Questura di Matera.
    Analizzando i fatti, risulta davvero difficile comprendere quale sarebbe il “disegno criminoso” perseguito da Bolognetti, visto che le vicende alle quali Bolognetti si era pubblicamente riferito erano già di dominio pubblico.
    Confermando tutto il nostro sostegno per l’operato di Maurizio Bolognetti, non possiamo mancare di sottolineare come il Segretario di Radicali lucani si sia occupato per mesi delle vicende legate al cosiddetto caso De Magistris, oltre ad essere uno di coloro che da anni hanno posto l’accento sul cattivo utilizzo dei fondi Ue e su certe relazioni pericolose tra potentati politici, affaristici e criminali.

    La nostra stima va anche al direttore del Quotidiano della Basilicata Paride Leporace, che in questa vicenda è indagato come “associato a delinquere” con Maurizio Bolognetti, oltre ad essere tutt’ora sotto processo, con Giancarlo Santalmassi e Vittorio Zucconi, per aver pubblicato su Calabria Ora la relazione del Viminale sulla Asl di Locri.
    Vogliamo ringraziarlo per l’opera di verità, di inchiesta e di denuncia che sta svolgendo.
    Come radicali, cercheremo di dare il nostro contributo affinché queste voci libere, che denunciano corruzione e illegalità capillarmente diffuse in Basilicata come in Calabria, non siano messe a tacere.

    Fonte: fainotizia.it | vai alla pagina
    Argomenti: informazione, processi, malapolitica, indagini, radicali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato