Ti trovi in Home  » Politici  » Michele EMILIANO  » Fitto è alleato con chi vuole eliminare il popolo del Sud.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Michele EMILIANO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Bari (BA) (Partito: DS) 


 

Fitto è alleato con chi vuole eliminare il popolo del Sud.

  • (28 marzo 2008) - fonte: Adnkronos - inserita il 28 marzo 2008 da 31

    Bari - ''Berlusconi, Fini, Fitto e Poli Bortone hanno scelto di allearsi con chi vuole eliminare il popolo del Sud di questo Paese, privandolo di ogni prospettiva di sviluppo e progresso''.
    Cosi' il segretario regionale del Partito Democratico Michele Emiliano, a proposito dell'alleanza al nord del Popolo delle Liberta' con la Lega Nord.
    Il sindaco di Bari ricorda che la Lega di Bossi ''il 2 marzo ha approvato cinque risoluzioni, nel suo cosiddetto Parlamento del Nord''.
    Una di queste chiede la divisione del territorio della Repubblica italiana in tre Euroregioni, che, si legge nel documento, ''rappresentano la piu' funzionale articolazione territoriale sulla quale fondare il nuovo Stato federale''.
    La Lega Nord - continua Emiliano - sostiene che il decentramento e' fallito e che la riforma dovra' ispirarsi al riconoscimento e all'istituzionalizzazione della diversita' economica, sociale e culturale tra la Padania e il resto d'Italia'' e che ''le regioni settentrionali pagano inadeguate politiche industriali, sprechi gestionali e tariffari a vantaggio del Centro-Sud che beneficia del pil prodotto dal Nord.
    Per questo, vuole che le regioni padane abbiano a disposizione, per dieci anni, il 90% del gettito fiscale attribuibile al proprio territorio.
    Vuole, quindi, la divisione dell'Italia in tre entita' distinte e la concentrazione del 90% delle risorse al Nord, che e' la parte del Paese che produce piu' ricchezza''.
    ''Votare il Popolo delle Liberta' di Silvio Berlusconi e la Lega di Bossi sua alleata - spiega - significa spalancare le porte del Parlamento italiano a non meno di sessanta ultra' leghisti apertamente schierati contro il Mezzogiorno e contro la Costituzione Repubblicana''.

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni politiche 2008, pd, questione meridionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato