Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » No tav, Bonino: forte solidarietà a Bresso, Chiamparino, Saitta e Ferrentino. Chi si spaccia per alfiere della democrazia tiene in realtà in osta...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno)  -  Ministro  Commercio internazionale, Politiche europee (Partito: RnP) 


 

No tav, Bonino: forte solidarietà a Bresso, Chiamparino, Saitta e Ferrentino. Chi si spaccia per alfiere della democrazia tiene in realtà in ostaggio un’intera valle e un intero paese..

  • (04 aprile 2008) - fonte: radicali.it - inserita il 06 aprile 2008 da 31

    A proposito delle contestazioni contestazioni dei manifestanti NO TAV, che hanno impedito ieri sera ai Presidenti della Regione Piemonte e della Provincia di Torino e al sindaco di Torino di partecipare a un incontro in Val di Susa con la popolazione:
    Esprimo, innanzitutto, piena e forte solidarietà a Mercedes Bresso, Sergio Chiamparino e Antonio Saitta. Ed anche ad Antonio Ferrentino, per le vergognose minacce a lui dirette.

    Tira nel Paese una brutta aria: si impedisce con la violenza a Giuliano Ferrara di tenere i suoi comizi; si impedisce ai rappresentanti delle istituzioni locali di incontrare la popolazione della Val di Susa.
    Una rumorosa minoranza che si spaccia per alfiere della democrazia diretta tiene in realtà in ostaggio la grande maggioranza della popolazione della Valle ma tiene anche in ostaggio un intero Paese, che rischia di essere sempre di più emarginato dalle grandi vie di comunicazione europee.
    Non ce lo possiamo permettere.
    Lo dico con la franchezza che mi riconoscono anche gli avversari più acerrimi: se sarò eletta, continuerò a battermi con tutte le energie per assicurare al Piemonte, all’Italia il collegamento con il sistema di alta velocità europeo; il dialogo, il confronto con chi è contrario è doveroso e prezioso; ma veti, ricatti, minacce, prove di forza sono inaccettabili.

    Fonte: radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: tav, radicali al Governo, tracciato ferroviario | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato