Ti trovi in Home  » Politici  » Teodoro BUONTEMPO  » "Da presidente della Provincia collaborerò col Campidoglio''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Teodoro BUONTEMPO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

"Da presidente della Provincia collaborerò col Campidoglio''

  • (06 aprile 2008) - fonte: adnkronos. - inserita il 06 aprile 2008 da 31

    “Se sarò eletto presidente della Provincia di Roma, collaborerò con il Campidoglio anche se, anziché Storace, dovesse essere eletto sindaco Rutelli o Alemanno: non mi metterò di traverso”.
    E’ quanto assicura il candidato de La Destra alla guida di Palazzo Valentini, Teodoro Buontempo nel corso dello 'Speciale Elezioni 2008' dell'Adnkronos.
    “Con me si trova sicuramente l'accordo sulle cose concrete da fare - rassicura - perché non sono un uomo di potere, non devo lottizzare, non devo comandare la mia ‘casta’, non devo fare carriera politica; ma solo pensare ai servizi per i cittadini”.
    Il candidato de La Destra parla poi dell'impossibilità di una candidatura comune di tutto il centrodestra per la poltrona di primo cittadino della capitale: “A Roma – ammette - il centrodestra per una sorta di maledizione o, meglio, di rapporti inconfessabili, da anni sembra aver rinunciato di fatto a conquistare il Campidoglio”.
    E lamenta: “Quando il piano regolatore di una città come Roma, che ha un'estensione abitativa di 60 chilometri quadrati, viene votato e approvato 48 ore prima dello scioglimento del Consiglio comunale per le dimissioni del sindaco, è davvero inquietante.
    Vuol dire - osserva Buontempo - che persone, come me o come Storace candidato de La Destra a sindaco di Roma, che vantano una piena autonomia e libertà, risultano essere non addomesticate e dunque scomode, perché non rispondono alle logiche di lottizzazione e di potere”.
    Quanto alle ipotesi di abolizione delle Province, per Buontempo la questione da porsi è prima di tutto “quale ente debba essere chiamato a governare i processi, le reti, i servizi inter-comunali.
    Serve un organo intermedio, per aree omogenee, fra i Comuni e la Regione – afferma - Ora, la Provincia ha poteri effettivi sull'urbanistica, sullo smaltimento dei rifiuti, sulla tutela dell'ambiente, sulla viabilità, sulla manutenzione delle scuole, sui trasporti.
    Mi pare strano che si candidi a guidarla chi vuole abolirla”.

    Il candidato de La Destra fa poi un appello al voto: “Noi siamo nel centrodestra, ma rappresentiamo un valore aggiunto, sui contenuti, rispetto al Popolo della libertà di Berlusconi”.
    “Il voto che ci daranno gli elettori di centrodestra – sottolinea - sarà la migliore garanzia che, dopo le elezioni, si rispetterà la loro volontà e non sarà preso in giro chi si sarà recato alle urne”.
    Quanto ai temi che caratterizzeranno maggiormente l'azione de La Destra nel prossimo Parlamento, Buontempo indica “anzitutto la certezza della pena: senza gli indulti votati anche da buona parte del centrodestra nella legislatura appena terminata.
    E poi, una forte attenzione ai temi sociali: dal precariato sul lavoro alle pensioni, dall'istituzione del garante per l'infanzia alla tutela fiscale delle famiglie con figli, anziani o portatori di handicap al loro interno”.

    Fonte: adnkronos. | vai alla pagina
    Argomenti: la destra, programmi elettorali, sindaco di Roma, Province | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato