Ti trovi in Home  » Politici  » Franco TURIGLIATTO  » OCCORRE UN’OPPOSIZIONE DI SINISTRA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco TURIGLIATTO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Misto) 


 

OCCORRE UN’OPPOSIZIONE DI SINISTRA

  • (08 aprile 2008) - fonte: AGI - inserita il 08 aprile 2008 da 31

    Franco Turigliatto, capolista al Senato di Sinistra Critica, si prepara per l’unico ruolo possibile in cui immagina si posizionera’ il suo partito: “l’opposizione ai due schieramenti”.
    “A me sembra - ha spiegato il senatore - che i programmi dei due schieramenti siano assolutamente molto vicini: privatizzazioni, politica estera, riforma della struttura salariale a vantaggio dei contratti aziendali e a svantaggio del contratto nazionale di lavoro, grandi opere.
    Sono cose che faranno indipendentemente dagli inciuci e noi le dovremmo contrastare perche’ sono esattamente all’opposto di quello di cui c’e’ bisogno.
    Ovvero di una politica economica e sociale radicalmente alternativa, una politica che non e’ stata fatta dal governo Prodi, che ancora ha favorito le grandi imprese e le banche; invece - ha sottolineato Turigliatto - c’e’ piu’ che mai bisogno di un’azione profonda di ridistribuzione della ricchezza e questo non puo’ che essere fatto attraverso la tassazione delle rendite finanziarie, forti aumenti salariali, la scala mobile, e l’ampliamento spesa sociale”.
    Parlando poi di voto utile, Turigliatto si dice convinto che “votare i due maggiori partiti, che hanno quel programma cosi’ confacente ai bisogni della Confindustria, non solo e’ inutile, ma e’ molto dannoso”.
    “Purtroppo - ha ragionato Turigliatto - uno dei due vincera’, temo, e faranno una politica certo non corrispondente ai bisogni delle persone.
    Per questo occorre costruire un’opposizione di sinistra”.

    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: voto, sinistra critica, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato