Ti trovi in Home  » Politici  » Pasqualina Straface  » Bilancio di previsione 2008, manca la relazione dei revisori dei conti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pasqualina Straface

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Cosenza (Gruppo: AN)  - Consigliere  Consiglio Comunale Corigliano Calabro (CS) (Gruppo: AN) 


 

Bilancio di previsione 2008, manca la relazione dei revisori dei conti

  • (08 aprile 2008) - fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro - inserita il 09 aprile 2008 da 1628
    L’Amministrazione De Rosis si appresta a portare in Consiglio comunale, il prossimo 17 aprile, il bilancio di previsione 2008 per la sua approvazione. Un atto importante e d’obbligo per tutti i Comuni, ma che a Corigliano sembra diventato quasi un adempimento “forzato” per questa pseudo-maggioranza di centrosinistra che malgoverna la nostra città.
    Il Sindaco De Rosis, l’assessore Casciaro, che si ostina a replicare negando l’evidenza e le denunce formulate con documenti alla mano, e l’intera giunta sono infatti responsabili di gravi inadempienze che si stanno verificando in vista della fatidica approvazione. Ci risulta, infatti, che non sia ancora stata depositata la relazione dei revisori dei conti del Comune, mentre la legge prevede che questo passaggio si debba consumare entro venti giorni antecedenti all’approvazione. Questo fatto, a dir poco grave, conferma il modo di amministrare del centrosinistra e dell’attuale compagine di governo targata De Rosis, Casciaro & C.
    All’assessore Casciaro, in particolare, rammentiamo che la Corte dei Conti ha già scritto ripetutamente per invitare il Comune a non mettere su un bilancio costituito da entrate fittizie, alle quali non corrispondono poi le relative riscossioni; la maggioranza, infatti, avrebbe in mente di aumentare gli accertamenti a cifre elevatissime, cosa che invece non deve assolutamente accadere. L’Amministrazione, anziché puntare su entrate fittizie, ossia esistenti solo sulla carta, dovrebbe pensare, piuttosto, ai tagli alle spese e ad una seria metodologia per consentire di realizzare concrete entrate nelle casse comunali.
    Nell’ultima conferenza dei capigruppo, qualcuno, che dovrebbe rappresentare l’opposizione, ha affermato che siamo di fronte ad una “casa che brucia”; a questo qualcuno rispondiamo che noi, di certo, non possiamo sostenere un centrosinistra che sta sperperando denaro pubblico da ben 7 anni e creando danni irreparabili alla nostra città, e questo lo diciamo proprio per il senso di responsabilità che da sempre ci contraddistingue.
    I cittadini devono sapere, inoltre, che l’attuale Amministrazione sta rischiando di perdere appositi finanziamenti stanziati per la realizzazione di importanti opere pubbliche a causa del suo immobilismo. Qualche esempio: due tranches per il prolungamento di viale Rimembranze, rispettivamente di 250 e 589 mila euro; il primo lotto dei lavori sul lungomare di Schiavonea, rientranti nel Psu, Asse 5.1, Por 2005/2006, di ben 810 mila euro, che risulta essere un progetto fermo che non riesce a vedere la necessaria approvazione; e ancora: il Palazzo Bianchi e le Clarisse, i cui lavori sono perennemente fermi, ed il miglioramento delle condizioni del tratto stradale che collega Acri a San Giacomo (zona Ponte Margherita), i cui lavori, seppur già finanziati dalla Provincia, stentano a partire. Questi, caro assessore Casciaro, sono, dati alla mano, i vostri “lusinghieri” risultati.

    Fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro | vai alla pagina
    Argomenti: Armando De Rosis, amministrazione comunale, Palazzo Bianchi, bilancio di previsione, Vincenzo Casciaro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato