Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco FORGIONE  » GRAVI DICHIARAZIONI DI DELL'UTRI SU MANGANO

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco FORGIONE

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Rifondazione comunista - Sinistra europea) 


 

GRAVI DICHIARAZIONI DI DELL'UTRI SU MANGANO

  • (09 aprile 2008) - fonte: AGI - inserita il 09 aprile 2008 da 31

    Catanzaro - "Le dichiarazioni di Marcello Dell'Utri sul boss Mangano sono gravissime perche' a poche ore dal voto aprono un'interlocuzione con le forze della mafia".
    E' quanto afferma il presidente della commissione nazionale antimafia, e capolista al Senato per "la Sinistra L'Arcobaleno" in Calabria, Francesco Forgione, in merito alle dichiarazioni del candidato della Pdl, Marcello Dell'Utri.
    "Dire che Mangano e' un eroe quando in questo Paese uomini dello Stato, dirigenti politici, imprenditori hanno pagato con la vita l'impegno contro le organizzazioni criminali e' un fatto gravissimo e vergognoso - afferma Forgione - per chi ne se fa portatore, intollerabile da qualsiasi punto di vista dell'etica pubblica e di qualunque morale.
    A maggior ragione, visto che chi pronuncia queste parole ha una condanna a nove anni per associazione mafiosa.
    Nessuno si faccia scudo di un finto garantismo, in Calabria come in Sicilia come in Campania, se questo serve solo a mantenere un sistema di relazioni mafiose con la politica e gli affari.
    Ancora piu' grave e' anche l'affermazione di Berlusconi sui pubblici ministeri: prefigura una nuova stagione di riforme della giustizia - dice ancora il capolista al Senato per La Sinistra Arcobaleno - tese a rigenerare un sistema di impunita' ed ad inibire l'azione della magistratura.
    Dopo anni di riforme tese a garantire Caino sara' giunto il momento di fare una riforma della giustizia che abbia al centro Abele - conclude Forgione - cioe' le vittime della mafia, della violenza e della corruzione, e non le impunita' per chi e' protagonista di questi soprusi".


    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: malapolitica, sinistra arcobaleno, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato