Ti trovi in Home  » Politici  » Marco GARIBALDI  » «Grave che Fi abbia accettato di prendere tempo»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco GARIBALDI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Belluno (BL) (Gruppo: FI) 


 

«Grave che Fi abbia accettato di prendere tempo»

  • (21 aprile 2008) - fonte: Gazzettino.it - Belluno - inserita il 21 aprile 2008 da 31

    La formazione del Pdl tiene alta la tensione nel centrodestra. L’azzurro Marco Garibaldi definisce vincente l’idea della fusione.
    Manovre difficili a Belluno per la formazione del Popolo delle libertà. E dopo An, Giorgio De Bona e Giovanni Fontana, interviene anche il consigliere comunale Marco Garibaldi della minoranza interna a Forza Italia.
    "Ritengo grave che alla prima riunione per la costituzione del Pdl alcuni componenti non fossero presenti, ma ritengo ancor più grave che Forza Italia, deputata a tenere il timone della coalizione, a fronte del rifiuto alla costituzione immediata accetti di prendere tempo".
    Per Garibaldi il Pdl è un' idea vincente, il futuro di un sistema bipolare.
    "Capisco che possa essere faticoso staccarsi da un partito dove si è militato per anni - sottolinea - ma non si può condividere il progetto per vincere le elezioni a livello nazionale e dopo la vittoria prendere tempo e far finta che tutto sia uguale a prima".
    Le riunioni mezze deserte, i veti incrociati e le attese viste venerdì scorso snaturano, per Garibaldi, l' intuizione di Silvio Berlusconi e rischiano di legittimare ancor più il risultato della Lega Nord.
    Il consigliere punta dritto sul commissario provinciale Maurizio Paniz. "Ha detto che non ci sono problemi all'interno di Forza Italia e dell' amministrazione.
    Due le possibilità: o la sua è tattica o non l'ha capito, ma dato che è un uomo estremamente intelligente è ovviamente tattica. Gli devo riconoscere una grande capacità e un peso specifico importante, ma è un dato di fatto che questa situazione è il frutto di una sua impostazione politica e amministrativa".
    Un passaggio anche sull'Udc. "Una componente importante e fedele all' amministrazione Prade, a livello amministrativo non possiamo rinunciare al suo apporto. Ma l'assessore Marco Da Rin è anche il segretario provinciale di un partito che fino a una settimana fa faceva campagna elettorale contro il Pdl. Mi piacerebbe sapere se non ritenga incompatibili le due cariche".

    Fonte: Gazzettino.it - Belluno | vai alla pagina
    Argomenti: forza italia, pdl, comuni montani, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato