Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Se Rutelli perde Walter rischia il posto.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno)  -  Ministro  Commercio internazionale, Politiche europee (Partito: RnP) 


 

Se Rutelli perde Walter rischia il posto.

  • (22 aprile 2008) - fonte: Il Mattino - inserita il 23 aprile 2008 da 31

    «Non mi sorprende la scelta di Di Pietro sul cambio di opinione sul gruppo. Per quel che riguarda noi radicali, non abbiamo ancora avuto contatti con Veltroni e mi auguro che si trovi un momento di discussione.
    Quello che interessa è che la delegazione radicale sia messa in grado di esercitare il suo mandato».
    É l’opinione di Emma Bonino sulle vicissitudini che stanno segnando la nascita del gruppo del Pd e del rapporto con l’Idv.
    Che con il suo leader annuncia l’adesione all’iniziativa di Beppe Grillo: «Il 25 aprile -annuncia Di Pietro sarò a Milano per firmare i tre referendum promossi da Grillo per una libera informazione».

    Anche per questo, tornando alla Bonino, l’esponente radicale afferma di trovare «sorprendente la risposta venuta dal loft sul fatto che l’accordo per un gruppo unico era nell’ottica di un governo comune in caso di vittoria delle elezioni - aggiunge la Bonino - ma posto che così non è andata, allora liberi tutti».
    «La cosa più utile su cui bisognerà discutere - spiega - sono gli strumenti di lavoro, incluso il regolamento del gruppo, il pluralismo e l’autonomia di iniziativa».

    C’è poi l’analisi sullo scenario che si aprirebbe all’interno del Pd se dal ballottaggio venisse fuori una sconfitta per Rutelli.
    Pochi dubbi al riguardo per il ministro radicale: «Perdere Roma non aiuterebbe la posizione di Veltroni all’interno del Pd e aprirebbe altri ambiti di riflessione.
    Indubbiamente, non sarebbe una questione solamente amministrativa».
    Insomma, le conseguenze sarebbero a cascata, deflagranti: «Certamente, conclude la Bonino - perdere Roma non aiuterebbe Walter Veltroni a rimanere saldo in sella».

    Fonte: Il Mattino | vai alla pagina
    Argomenti: di pietro, referendum, sindaco di Roma, radicali al Governo, elezioni 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato