Ti trovi in Home  » Politici  » Flavio TOSI  » Pronte le ronde cittadine

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Flavio TOSI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Verona (Lista di elezione: Lega)  - Sindaco  Comune Verona (VR) (Partito: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Verona (VR) - Consigliere  Consiglio Comunale Verona (VR) (Lista di elezione: Lega) 


 

Pronte le ronde cittadine

  • (28 aprile 2008) - fonte: Adige.tv - inserita il 29 aprile 2008 da 783
    "Mi sono ispirato - conferma il sindaco - al modello adottato da Cofferati, che ha reclutato anche pensionati e studenti". Nel prossimo comitato per la sicurezza pubblica il progetto sarà illustrato anche al prefetto e al questore. Gli assistenti civici, identificabili da una pettorina con lo stemma civico ed equipaggiati con un telefonino per segnalare situazioni a rischio, saranno chiamati, tra l'altro, a sorvegliare le scuole e la viabilità cittadina. "I volontari - chiarisce Tosi - collaboreranno con le forze dell'ordine senza alcuna pretesa di sostituirle". Il sindaco precisa che non vi é alcuna preclusione agli stranieri: l'importante, sottolinea, é che siano in regola con il permesso di soggiorno.
    Fonte: Adige.tv | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, ronde | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 29 aprile 2008 da 537
    Ma non bastano i cittadni a presidiare il proprio territorio? Perche' invece delle ronde (per chi guarda il telefilm Babylon5 assomigliano al "NightWatch") non facciamo come negli USA pubblicizzando dei numeri di telefono per segnalare all'amministrazione comunale zone degradate, buche nelle strade, verde pubblico dimenticato, incroci pericolosi, atti vandalici, etc? Non sarebbe un processo veloce e semplice, ma necessario per far capire ai cittadini cosa sia il bene pubblico e quanto sia importante partecipare in prima persona alla sua tutela e sviluppo.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato